Gambit: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m disambigua blink
CruccoBot (discussione | contributi)
m Robot-assisted disambiguation: America
Riga 26:
Venne infine rivelato che Remy conservava un segreto oscuro. Rogue rimase così traumatizzata dopo aver assorbito i suoi ricordi che scappò dagli X-Men per lungo tempo. Qualche tempo dopo, durante un processo farsa, venne forzata a baciarlo ancora, rivelando che lui aveva assemblato i [[Marauders]] per conto di Sinistro, che in seguito avrebbero sterminato i Morlock, mutanti residenti nelle fogne di [[New York]]. Questa apparente rivelazione e l'assorbimento dei ricordi di Gambit portò Rogue a respingerlo.
 
Remy fu seguentemente catturato e portato a un processo farsa tenuto da [[Magneto]], il signore del magnetismo, travestito da [[Erik il Rosso]]. Remy venne escluso dagli X-Men e abbandonato per le terre deserte dell'[[Antartide]]. Remy si fece strada fino alla cittadella di Magneto, dove incontrò l'essenza psionica di una mutante morta chiamata Mary Purcell. Mary si vincolò a lui, permettendogli di sopravvivere fino al raggiungimento della [[Terra Selvaggia]]. Qui Remy stipulò un patto con l'enigmatico essere conosciuto come [[Nuovo Sole]]. In cambio di un passaggio in [[Americhe|America]], in cambio dello svolgimento di alcune commissioni per il [[Nuovo Sole]].
 
Quando l'assorbimento della psiche di Gambit svanì del tutto, Rogue spese mesi alla sua ricerca, ma senza risultato. Remy incontrò ancora gli [[X-Men]] quando tentò di rubare la [[Gemma Cremisi di Cyttorak]] per il suo nuvo committente. Accettò di tornare nella squadra, principalmente per Rogue. A un certo punto divenne anche il leader di una parte degli X-Men. Il suo amore per Rogue era ancora intatto, ma la sua incapacità di controllare i poteri continuavano a temere per la sua incolumità. Tempo dopo si unì alla squadra per ricercare i [[Libri della Verità]]. Venne catturato e usato come batteria umana dal signore interdimensionale [[Khan]], che assorbì i suoi poteri in maniera che, nonostante fosse riuscito a restare vivo, Remy non riusciva più caricare oggetti di energia. Lui e Rogue, dopo che lei perse i poteri a sua volta nel tentativo di salvare di Gambit, lasciarono per un po' di tempo gli X-Men in modo da poter pensare alla loro relazione.