'''''Animal Face-Off''''' è una popolare serie di [[Discovery Channel]] in cui vari esperti di [[animale|animali]] sono pagatiinvitati per confrontare le abilità in combattimento di alcuni possentigrandi animali selvatici e vederepredire cosaquali potrebbedi succederequesti seuscirebbero questivivi dovesseroda scontrarsiuno senzascontro possibilitàa morte con i loro avversari. I ventiquattro animali sono abbinati a coppie secondo criteri geografico-ambientali, e fatti combattere in un ricostruzione [[virtuale]] del loro habitat, con una lotta simulata in [[computer grafica]] della durata di fugapoco più di un minuto ciascuna.
La serie adotta un approccio proto-scientifico, cone ogni scontro virtuale è preceduto da diversi test con macchine biomeccaniche per misurare l'effettivole rendimentocapacità fisiche degli animali,anche(mentre gli seaspetti questocomportamentali tienesono pocomeno contoconsiderati dellanel loro indoleinsieme).
Ogni episodio viene concluso con uno scontro [[virtuale]] degli animali, che avviene tra due animali realizzati in [[computer grafica]].
Viene mostrato solo il risultato più probabile, matuttavia senzanon indicareviene indicato il valore della [[probabilità]].
Ne è stata trasmessa una sola stagione, costituita dai 12 episodi descritti in seguito.