Linea di scrimmage: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Xqbot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: zh:攻防線; modifiche estetiche
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
Nel [[football americano]] e [[football canadese|canadese]] la '''linea di scrimmage''' è una linea trasversale immaginaria che attraversa il campo da football sul suo lato corto e che non può essere sorpassata prima che l'azione abbia inizio. La linea viene locata dove la palla era posizionata dopo l'ultima azione svolta (o dopo eventuali penalità assegnate).
La linea di scrimmage è parallela alle linee di fondo (''goal line'') ed è tangente ad un lato della palla (prima dello ''[[Snap (football americano)|snap]]'').
I regolamenti di [[NFL]] e [[NCAA]] prevedono, a dire il vero, due linee di scrimmage all'inizio di ogni azione: una per limitare lo spazio dell'attacco ed una per quello della difesa. L'area tra le due linee (rappresentata dalla lunghezza della palla e la distanza dalle due linee laterali) è chiamata ''[[neutral zone]]'' (zona neutrale). Solo il [[center (Football americano)|center]] (centro), giocatore dell'attacco incaricato dello ''snap'', è autorizzato ad avere ogni parte del corpo nella ''neutral zone''.
Affinché l'azione parta regolarmente, è necessario che un determinato numero di giocatori nella squadra attaccante, inclusi alcuni [[Receiver elegibile|receiver elegibili]], debbano essere schierati sulla loro linea di scrimmage (o alcuni pollici dietro).