GNU Free Documentation License: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ZeroBot (discussione | contributi)
m ZeroBot - typo
Riga 3:
LA GNU FDL è stata creata per distribuire la documentazione di software e materiale didattico. Stabilisce che ogni copia del materiale, anche se modificata, deve essere distribuita con la stessa licenza. Tali copie possono essere vendute e, se riprodotte in gran quantità, devono essere rese disponibili anche in un formato che faciliti successive modifiche. La [http://it.wikipedia.org Wikipedia] è la più grande raccolta di documentazione che utilizza questo tipo di licenza.
 
Il gruppo legale di Debian non considera la GNU FDL una licenza libera, perchèperché non rispetta le ''Debian Free Software Guidelines'' (vedi [http://www.debian.org/social_contract#guidelines] e [http://66.102.11.104/search?q=cache:gY3CIB8azR0J:lists.debian.org/debian-legal/2003/debian-legal-200304/msg00246.html+creative+commons+sharealike+GFDL&hl=en&ie=UTF-8], in inglese).
 
== Le "sezioni secondarie" ==
Riga 33:
== Materiale per cui è proibita la distribuzione commerciale ==
 
Nessun materiale per cui sia proibita la distribuzione commerciale può essere usato in un documento sotto licenza GNU FDL, ad esempio un articolo di Wikipedia, perchèperché la licenza non esclude un riutilizzo commerciale. Comunque, in alcuni casi specifici, l'utilizzo commerciale potrebbe essere onesto e in quel caso quel materiale non ha bisogno di essere distribuito sotto GNU FDL se tale uso è rivolto a tutti i potenziali utenti del documento originale. Un buon esempio è costituito dalle [[parodia|parodie]].
 
== Voci Correlate ==