Alla Nazimova: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m typo
Riga 36:
Il suo tentativo di adattare per lo schermo l'audace operata teatrale di [[Oscar Wilde]], ''Salomè'', fallì. Il film, uscito nel [[1923]], fu un disastro. Nel [[1925]] non poté più permettersi di girare altri film poiché i suoi finanziatori ritirarono il proprio supporto. Con poche scelte innanzi a sé, smise di girare film, e tornò alle scene di [[Broadway]]. Negli anni '30 viaggiò per il mondo, soggiornando spesso a [[Parigi]]. Tornò sullo schermo nei primi anni '40 come caratterista in alcuni film - come ''Sangue e arena'' (Blood and Sand, 1941) e ''Da quando te ne andasti'' (Since You Went Away, 1944) - presumibilmente perché bisognosa di denaro.
 
Sopravvissuta a un tumore al seno, la Nazimova morì di [[trombosi]] all'età di 66 anni il [[13 luglio]] [[1945]] a [[Los Angeles]] e fu sepolta nel "[[Forest Lawn Memorial Park"]] di [[Glendale]], in [[(California)|Glendale]].
 
Il suo contributo all'industria cinematografica le è stato riconosciuto con una stella nella [[Walk of Fame]] ad Hollywood.