DECT: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Thijs!bot (discussione | contributi)
m robot Tolgo: es:DECT
Riga 16:
Digital European Cordless Telecomunication, lo standard di telefonia digitale cifrato cordless con possibilità di 120 canali su 12 frequenze, evoluzione del cordless analogico, implementa l'interfaccia GAP (Generic Access Profile). Utilizza la modulazione GMSK, bit rate massimo di 348 Kbps, consente l'interazione con altre reti come [[PSTN]], [[ISDN]], GSM.
La particolare tipologia di onde radio cosiddette "pulsate" utilizzata dagli apparecchi DECT è sospettata di avere conseguenze dannose sull'organismo umano, molto più che non i classici cellulari GSM o i cordless di generazione precedente.
 
{{cite-sources}}
 
La base del telefono cordless emette infatti una quantità di radiazione simile a quella di un'antenna per cellulari (non di un telefono cellulare!) e questo avviene continuativamente, sia che sia in corso una telefonata, sia che il cordless resti appoggiato alla base. Questo potrebbe causare fra le mura domestiche un campo elettromagnetico ben superiore ai 0,05 volt/metro imposto dalla legge per le antenne GSM ed UMTS.