Valerio Spinelli: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 57:
 
==Carriera==
È proprio tra le mura di casa che Valerio riesce a mettersi in luce, comparendo in “prima squadra” tra le file del [[Serapide Pozzuoli]]. Nel 1999 iniziano le esperienze lontano da casa: :a RIETI Rieti in B1 nella mitica Sebastiani o Brina del celebre Brunamonti , Willy Sogurner e Vendemini, detentrice di una coopa corac[[Coppa Korac]].QUI Qui finisce gli studi presso il'impsaaImpsaa di rieti[[Rieti]] e poi si tasferisce a [[Teramo]] in [[B1]], poi nel 2000 e nel 2001 due stagioni in [[Campania]], una con la maglia di [[Scafati]] in [[Campionato di Legadue|Legadue]] ed un'altra tra le file di [[Caserta]] in [[serie B1]].
 
Nel 2002 inizia un fantastico biennio con [[Montecatini]] in [[Campionato di Legadue|Legadue]], in entrambe le stagione viaggia con quasi 18 punti a partita, riuscendo così ad imporsi all'attenzione del grande basket italiano. Tra le varie squadre che lo cercano, è il [[Basket Napoli]] che gli permette di giocare in [[Lega A]].
 
Il primo anno nel massimo campionato è contraddistinto da un ottimo rendimento che gli vale anche la convocazione iin Nazionale. Nell'ultima stagione, Valerio contribuisce a portare il basket partenopeo ai massimi livelli italiani: semifinali [[scudetto]], [[Coppa Italia (pallacanestro)|Coppa Italia]] e accesso diretto in [[Eurolega]].
 
Nel 2007 passa alla [[Legea Scafati]]. Nel novembre 2007 rescinde il suo contratto con la [[Legea Scafati]] e firma un biennale con [[Pallacanestro Biella]].
Nel Novembre 2009 firma un contratto con il basket[[Basket club Ferrara]]. Nel [[luglio]] [[2010]] passa tra le fila della [[Scandone Avellino]]<ref>{{cita web|url=http://www.scandonebasket.it/qualenews.asp?ID=775&offset=14|titolo=Nuovo colpo: Valerio Spinelli è dell'Air|editore=scandonebasket.it}}</ref>.
 
==Note==