Francesco Proietti Cosimi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Vjncenzo (discussione | contributi)
riformattato +copyviol
+cat
Riga 7:
 
Recentemente è coinvolto nelle indagini avviate dal GIP di Potenza e che vedono coinvolto anche il Principe [[Vittorio Emanuele di Savoia]], in quanto molte sue conversazioni compromettenti appaiono nelle intercettazioni telefoniche ordinate dalla magistratura e sono state pubblicate su numerosi quotidiani nazionali.
 
Ruolo chiave per ottenere le licenze dai Monopoli di Stato è, secondo l'accusa, quello di Salvatore Sottile e di Francesco Proietti Cosimi, rispettivamente portavoce e segretario di [[Gianfranco Fini]]. Scrive il Gip: «Non sfugge che Sottile, da profondo conoscitore della realtà siciliana, abbia in più occasioni mostrato, colloquiando col suo "socio" Tullio Ciccolini, di essere perfettamente a conoscenza degli illeciti interessi perseguiti dal Migliardi e dai suoi sodali, e che, ciò nonostante, non si sia fatto alcuno scrupolo nel coinvolgere la Vice-Presidenza del Consiglio dei Ministri, quale organo mediatore dei suddetti illeciti interessi dello stesso Migliardi».
Ruolo chiave per ottenere le licenze dai Monopoli di Stato è, secondo l'accusa, quello di Salvatore Sottile e di Francesco Proietti Cosimi, rispettivamente portavoce e segretario di [[Gianfranco Fini]]. Scrive il Gip:
Ruolo chiave per ottenere le licenze dai Monopoli di Stato è, secondo l'accusa, quello di Salvatore Sottile e di Francesco Proietti Cosimi, rispettivamente portavoce e segretario di [[Gianfranco Fini]]. Scrive il Gip: «{{quote|Non sfugge che Sottile, da profondo conoscitore della realtà siciliana, abbia in più occasioni mostrato, colloquiando col suo "socio" Tullio Ciccolini, di essere perfettamente a conoscenza degli illeciti interessi perseguiti dal Migliardi e dai suoi sodali, e che, ciò nonostante, non si sia fatto alcuno scrupolo nel coinvolgere la Vice-Presidenza del Consiglio dei Ministri, quale organo mediatore dei suddetti illeciti interessi dello stesso Migliardi».}}
 
[[Categoria:Biografie|Cosimi Proietti, Francesco]]
[[Categoria:Politici italianidi Alleanza Nazionale|Cosimi Proietti, Francesco]]