Paranormal Activity 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 39:
 
Durante la notte avvengono, come nel primo film, eventi inspiegabili, luci che si spengono, porte che si aprono e chiudono da sole.
Al mattino il primprimo segno di stranezza è la macchianmacchina pulisciper pulire la piscina che viene trovata più volte fuori dalla piscina stessa. Guardando le registrazioni delle telecamere, vedono che la macchina esce da sola "camminando" sulle pareti della piscina fino a uscirne, come un ragno...
Inizialmente è la bambinaia messicana del piccolo Hunter a percepire le prime stranezze: allarmata da un rumore simile a undei passopassi estremamente rumorosorumorosi, la donna incomincia un rituale bruciando una specie diun incenso e spandendospandendone i funifumi per la casa, tenendo in braccio Hunter. Ma di quel mentre ritornano Cristy, il marito e sua figlia Ali. L'uomo, non credendo alle superstizioni della bambinaia, la licenzia, senza ascoltare gli avvisi della donna.
Di qui la situazione precipita: la presenza si fa sempre più invasiva.
Un pomeriggio, passato in piscina con Katie e Micah, le due sorelle parlano di quanto accade, e Cristy fa riferimento a quanto era loro accaduto nell'infanzia. Katie le suggerisce di non parlarne, assicurandola che tutto passerà.
Ma il demone ce l'ha con lei. Già precedentemente aveva fatto cadere una pentola dal gancio a cui era assicurata, in cucina. In seguito, mentre la giovane donna era sola in casa, la presenza fa aprire tutte le credenze e i cassetti della cucina. la donna dopo diversi minuti di paralisi da terrore, rimette tutto in ordine urlando alla presenza di lasciarla in pace.
Giorni dopo, il marito, vedendola in evidente stato di stress, la invita ad uscire, lasciando Ali insieme ad Hunter.
La ragazza viene raggiunta da un suo amico/corteggiatore. I due giocano con una tavoletta ouija. Inizialmente, il ragazzo manipola la tavoletta per far rispondere, alla domanda "cosa vuoi?", la parola paserapassera. In un secondo momento, la tavoletta spinge le mani dei due ragazzi verso le lettere H, U, N, T, ma la ragazza interrompe la procedura, accusando l'amico di continuare a muover la tavoletta.
La sera, la ragazza, sola, si è addormentata sul divano.
Dalla porta della cantina, esce un'ombra che si avvicina alla ragazza, fino a sfiorarla. Ali si sveglia di soprassalto, e sale di sopra a controlare il fratellino,
Riga 53:
Poco dopo rientra anche Ali, agitatissima, che racconta al padre cos'è successo. Ma l'uomo afferma che a chiudere la porta sia stata una corrente, e rimprovera aspramente la figlia.
Solo Cristy sembra prestarle fede. Neanche guardare i filmati fanno cambiare idea all'uomo.
La ragazza indaga in internet. Ormai ha capito che la presenza non è un fantasma (lei sperava si trattaasse di sua madre), ma un demone,e scopre che, se si fa un patto con un demone per ottenere ricchezza, il demone pretendere il primo figlio maschio nato. Ed Hunter è il primo maschio nato nella famiglia di Cristy e Katie da trent'anni!!!
Notti dopo, la cagnetta di casa Abbie (un pastore tedesco), che dorme nella nursery, si alza e inizia a latrare contro qualcosa, esce dalla stanza e poi guaisce. I suoi padroni, svegliatisi, cercano di capire cosa le sia successo, portando la cagnetta dal veterinario, lasciando in casa Cristy ed Hunter.
La donna rimane sulle scale, facendo diverse telefonate al marito per sapere come stia la cagnetta.
Riga 61:
Ali, salendo di soppiatto con una videocamera, riprende Cristy seduta nella nursery, e nota una ferita alla gamba, simile ad un morso. Si nasconde, ma quando guarda nuovamente, Cristy è sparita. Ali entra nella stanza, fa per prendere Hunter, quando Cristy compare alla porta, urlandole di non toccare il piccolo.
La ragazzina, in lacrime, chiama il padre, supplicandolo di tornare.
Passa del tempo, e l'umouomo ritorna. Ali gli dice cosa è successo, e lo invita e vedere la ferita, simile a un morso, che la donna ha sulla gamba sinistra. Cristy è a letto, e quando il marito alza il lenzuolo per controllarle la ferita, la donna le si avventa addosso con un ruggito. Le luci si spengono, e la scena è molto confusa. Cristy ha preso Hunter e lo ha portato in Cantina. Il marito la insegue, e dopo diverse vicissitudini, riesce a recuperare la donadonna e il bambino.
Guardate le riprese della notte prma, decide di chiamare la bambinaia, capendo che aveva ragione. La donna le suggerisce un rituale per trasferire la maledizione a un consanguineo di Cristy. Ali non è daccordo, vorrebbe avvertire Katie, ma il padre afferma di volersi liberare del problema e non parlarne più.
Eseguono il rituale, toccando Cristy con un croce unta di olio e bruciando una foto di Katie bambina che Cristy aveva trovato in un album di foto (Da qui si può immaginare che il marito abbia poi messo, di nascosto, la foto nella soffitta della casa di Katie e Micah, dove viene trovata nel primo film).
Durante una visita di Katie, questa chiede alla sorella se hanno ancora strani "problemi" raccontando che strani fenomeni sembransembrano avvenire a casa sua.
Quando Katie torna a casa, rivediamo la prima scena del primo film.
Venti notti dopo.
Cristy sta cullando Hunter.
Il marito eè di sotto, in salotto. Alle sue spale, di rontefronte lall'ingresso, c'è Katie, con i vestiti bagnati di sangue.
L'uomo si gira, ma la ragazza scompare.
nellaNella ripresa successiva, si vede Katie alle spalle dell'uomo, prenderlo per il collo e spezzarglielo.
Poi, Cristy, voltandosi, vede la sorella alla porta della nursery, ma non fa a tempo a chiamarla, che Katie le si avventa addosso, spingendola bruscamente sulla parete.
Katie si avvicina, e prende in braccio il nipote.
Poi esce dalla stanza.
Lo schermo si oscura.
unaUna legenda ci informa che Ali, tornando da una gita scolastica, ha trovato i corpi di Cristy e del padre privi di vita.
Di Katie ed hunterHunter, non sise sane saputo più nulla!!!.
 
== Produzione ==