Multi-monitor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Il plurale è invariante per le parole straniere
Riga 38:
Il problema delle applicazioni a schermo intero è che generalmente ricoprono solo uno dei monitor sui computer a multi monitor. Lo scrolling ai lati funziona sempre in queste applicazioni se posizione il cursore nella posizione precisa dei bordi dello schermo sebbeno questo sia spesso poco praticabile e difficile da compiere. Il motivo per cui non puoi facilmente posizionare il mouse ai bordi dello schermo è semplice; Lo spazio desktop sui PC a multi-monitor non è limitata a quel solo display. Invece che il cursore del mouse si fermi ad un bordo dello schermo (quando invece lo sviluppatore software penserebbe che lo sia), il cursore salta invece nello spazio desktop del monitor adiacente.
 
Sui PC con [[Microsoft Windows]], si rivela che questo sia un problema più grosso di quel che potrebbe sembrare. Tutti i tipi di gravi problemi possono saltar fuori se l'utente clicca fuori dall'area dell'applicazione a schermo intero. Facendo click su un altro display ha un effetto simile della pressione della combinazione di tasti Alt-Tab. In altre parole, premere il cursore su un altro display fa perdere il focus al desktop, che fa perdere alle applicazioni a schermo intero il focus.
 
Idealmente, il software dovrebbe essere scritto per essere a conoscenza del fatto che stia girando un ambiente multi-monitor. Comunque, finche questo non accadrà, ci sono una varietà di modi per aggirare il problema.