Code Geass: Lelouch of the Rebellion: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 398:
 
== I patti ==
Nel primo episodio C.C. garantisce a Lelouch il potere del Geass, ma in cambio egli dovrà esaudire il suo unico desiderio, stringendo un patto: <<Una volta stretto il patto, vivrainonostante resterai comenel unmondo esseredegli umanoumani, ma vivrai in manierauna dimensione differente.Diverso daglisarà altri esseri umani. Unil destino differente,diverso unil tempo differente, unadiversa la tua vita differente. Il potere del Re ti renderà solitariosolo, sema titu sentisei pronto allea conseguenze..riceverlo.>>. Inizialmente nemmeno lo stesso Lelouch è a conoscenza della richiesta di C.C., cosa che verrà svelata solo a metà della seconda serie.
Anche V.V., il secondo personaggio immortale della serie, ha stretto un patto con un umano concedendogli il Geass, e: questo personaggio è l'imperatore di Britannia.
 
:*Il patto che lega l'imperatore a V.V. è: "uccidere tutti gli dei". Per essere precisi, il desiderio di V.V. è "uccidere ogni Dio che fa lottare gli uomini tra loro". Più in là scopriamo che la frase è da interpretarsi come "eliminare le menzogne degli uomini", che per V.V. e l'imperatore sono appunto la causa dei conflitti tra le persone.
 
:*Il patto che lega Lelouch a C.C. è la richiesta da parte della ragazza di farla morire: ella è ormai disperata di fronte a una prospettiva di una vita senza fine, poiché lei è destinata a rimanere sempre sola, in quanto le persone che la amano moriranno mentre lei continuerà a vivere.