Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 37210402 di 93.71.68.23 (discussione) |
|||
Riga 35:
Lì Sam scopre che molti degli scienziati che ci lavorano vengono uccisi dagli operatori della Black Arrow. Fisher salva uno degli scienziati e apprende che nemmeno gli scienziati sanno con precisione a cosa stanno lavorando e che l'uomo ad avere i progetti completi è un certo Robertson. Sulla via dell'ufficio di Robertson, Sam riceve una telefonata breve da Sarah, rivelando che lei è ancora viva. Sam raggiunge poi all'ufficio e scarica i dati per gli analisti di Grim. Il download dei dati è molto lungo e questo fa si che molti uomini raggiungano Sam cercando di fermarlo ma vengono fatti fuori, compreso Robertson.
Sam si dirige poi al [[Lincoln Memorial]] seguendo gli ordini del Presidente Caldwell e di Grim, allo scopo di infiltrarsi nella zona e registrare la conversazione tra Reed e il vice-presidente Galliard. Sam interroga poi Galliard, che rivela che l'operazione è stata finanziata e organizzata da uno sconosciuto gruppo noto come 'Megiddo'. Prima che possa rivelare più, Galliard viene ucciso da un uomo armato sconosciuto. Sam insegue l'uomo armato, ma prima di raggiungerlo quest'ultimo viene ucciso da un'[[autobomba]]. Fisher si trova immediatamente coinvolto in uno scontro a fuco con gli agenti di Third Echelon ma viene subito salvato dai servizi segreti.
Più tardi, Sam si infiltra nella sede di Third Echelon per recuperare materiale da un dipendente chiamato Fryman e recuperare informazioni dall'ufficio di Reed. Invece di trovare Reed, Sam re-incontra e interroga Kobin. Viene a sapere che Reed stava lavorando con Megiddo per contrabbandare delle bombe EMP negli Stati Uniti, ed attivarle come copertura per assassinare il Presidente Caldwell e mettere al suo posto il Vice Presidente Galliard. Come risultato ad aver facilitato l'assassinio, Reed sarebbe poi promosso ai ranghi più elevati del governo ed essere considerato un eroe. Kobin rivela in seguito che non ha mai saputo niente di Sarah ed ha solo fornito un falso corpo per mettere in scena la sua morte, esortandolo a chiedere spiegazioni a Grim. Sam affronta Grim (attraverso la comunicazione video) con le informazioni apprese, ed è invitato ad ascoltare una registrazione audio dell'ex direttore Irving Lambert fatta poco prima della sua morte a
L'ora x per la detonazione delle EMP è imminente e Grim chiede a Sam di fermare almeno uno dei tre ordigni, affermando che Sarah verrà subito presa con un elicottero da Victor e portata al sicuro. Nel frattempo, Grim avrebbe accompagnato Reed alla Casa Bianca e aspettato Fisher. Sam scappa poi da Third Echelon poiché Reed attiva il protocollo Self Destruct, distruggendo l'intero edificio. Arriva quindi al sito EMP, e lo distrugge con l'aiuto di Coste ed del suo elicottero. Sam viene poi raccolto da Victor e ha una breve riunione con Sara, prima che gli altri due EMP vengano attivati, distruggendo così la maggior parte dei dispositivi elettronici in città e causando caos generale. Dopo l'attacco, l'elicottero viene abbattuto da un missile terra-aria ma tutti e tre rimangono illesi. Mentre Sarah Coste rimane con Victor, Sam viaggia attraverso il centro di DC, e si infiltra nella Casa Bianca, affrontando la Black Arrow, gli agenti Splinter Cell e le truppe d'assalto di Third Echelon. Dopo aver ferito il corrotto Vice Presidente, con Sam si incontra con Grim e quest'ultima ferisce e ammanetta Sam per farlo sembrare un ostaggio ed andare senza problemi da Reed.
Entrando nello Studio Ovale, Tom si prepara ad uccidere Sam e il presidente. Si scopre che Caldwell stava per chiudere Third Echelon e lasciare l'America vulnerabile agli attacchi esterni senza i suoi servizi di intelligence, dicendo a Sam che il presidente ritiene che tutti i sacrifici suoi e degli altri agenti come lui non erano più necessari. Per evitare questo, Reed doveva uccidere il Presidente dando la colpa a Fisher e provare al paese che Third Echelon era ancora necessaria. Appena Reed si avvicina a Sam, quest'ultimo lo disarma e insieme a Grim uccide lui e la scorta di Third Echelon. Sam interroga Reed mentre l'Esercito degli Stati Uniti salva Caldwell e la evacua dall'edificio. Viene poi scoperto che Reed era la talpa che Lambert stava cercando, e in base alla scelta del giocatore, Reed viene ucciso da Sam o da Grim. Se è Grim ad uccidere Reed, lei confida a Sam che lui è l'unica persona di cui si può fidarsi, ma Sam dice che non vuole più essere parte di questo.
|