Cactus Data Shield: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
installazione non autorizzata di exe difficilmente rimuovibile
mNessun oggetto della modifica
Riga 6:
La prima volta che si inserisce in un [[computer]] un CD protetto in questo modo, il programma impedisce la riproduzione automatica (''[[autorun|autoplay]]'') e apre una finestra nella quale chiede l'ok per non specificate operazioni necessarie all'avvio del CD.
 
Il consenso dell'utente ignaro lancia l'installazione di un [[:Categoria:MediaLettore playermultimediale|player]] esclusivo che si avvierà successivamente ogni qualvolta si vorrà riprodurre un qualunque CD protetto con lo stesso sistema (non tutti i CD sono protetti) e nel contempo impedisce l'uso del playerriproduttore multimediale predefinito;. inoltreInoltre viene vanificato ogni tentativo di copia sull'''[[hard disk]]'' delle tracce musicali contenute nel CD (anche in [[:Categoria:CodecCompressione audio digitale|formato audio]] differente dall'originale).
La richiesta del consenso all'installazione non è esplicita; l'utente non viene avvisato che sta per lanciare un [[Eseguibile EXE|file .exeEXE]] e successivamente è obbligato a riprodurre i CD con un player a lui sconosciuto.
 
Per rimuovere dal computer il programma è inutile qualunque tentativo anche dal [[registro di sistema]] in quanto non rimane traccia utile sul PCcomputer. Il metodo efficace per la rimozione consiste nel reinserire un CD protetto, fermare il player sconosciuto se questo si avvia automaticamente, aprire le risorse di sistema e da qui esplorare il contenuto del CD al fine di individuare un file denominato "''Unistall..''", lanciarlo ed attendere la disinstallazione.
 
{{Portale|Sicurezza informatica}}