Exalted: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Unione da Yozi
m ortografia
Riga 40:
 
* '''[[Eccelsi Terrestri]]''': Noti anche come '''Stirpe del Drago''' poiché son i '''Prediletti dei cinque draghi elementali'''. Nella Prima era componevano le truppe d'elite e i servitori degli altri Eccelsi. Nonostante siano meno potenti degli altri eccelsi, essi guadagno i loro poteri in via ereditaria - piuttosto che esser scelti da un Dio, la Stirpe del Drago han una certa probabilità di passar l'Esaltazione ai propri figli, nonostante vi siano casi di Esaltazione in famiglie senza antenati Eccelsi. Queste Stirpi del Drago son normalmente conosciuti come Uova Perdute. La Stirpe del Drago non sono limitati da un dato ammontare di 'Essenza d'Eccelsi', come gli Eccelsi Celestiali, come prova il loro numero della prima era, che si aggirava intorno alle diecimila unità. A causa di ciò, sono di gran lunga i più numerosi degli Eccelsi e furono capci di usurpare il potere dei Solari al culmine del loro potere con l'aiuto dei Siderali, ponendo fine alla Prima Era.
La maggior parte della Stirpe del Drago compone la classe dominante dei Reami, il più potente impero della Creazione. La religione di stato, nota come l'Ordine Immacolato, dipinge i Solari e i Lunari come pericolosi Anatema che porteranno distruzione nel mondo con la loro sola esistenza. A causa di ciò il Reame organizza le cacciecacce nel Wild, durante le quali si cercano attivamente gli eccelsi appena esaltati e li si uccide prima che impaiano a gestir i loro nuovi poteri.
 
*'''[[Eccelsi Meccanici]]''': Questi Eccelsi son costruiti nel mondo di '''Autochthonia''' - in pratica, androidi creati da metallo e dai '''[[Cinque Materiali Magici]]'''. Son permeati delle anime degli eroi morti Autochthoniani e servono Autochthon, il Grande Creatore.