Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+da correggere
m ortografia
Riga 27:
* Dal -1500 al -1350ca Nagash realizza che una piccola quantità di mutapietra raffinata può essere di enorme aiuto nella sua Magia Oscura. A causa della mancanza di servitori, Nagash inizia i suoi esperimenti sui corpi e scheletri e ha successo nel rianimarli. Usa così i suoi schiavi nonmorti per scavare miniere e costruire sotto monte rotto Nagashizzar, il Pozzo Maledetto, una gigantesca fortezza sotterranea piena di laboratori alchemici, magazzini, forge ed armerie.Le polveri e le scorie delle miniere in breve mutano le lande circostanti in un deserto ,conosciuto come la Desolazione di Nagash. Le tribù primitive di umani iniziano a lavorare per lui e adorarlo come un dio ed i loro corpi iniziano a degradars fino a trasformarsi in ghoul mangiatori di carogne. Nel giro di pochi secoli Nagash ha fondato un potente impero tutt'intorno al mare Acido. Nagash ordina a Wsoran, suo più grande e fedele discepolo, di creare un artefatto Magico per coinvogliare i Venti Oscuri della Magia ed usarlo per controllare i nonmorti.
* -1350 Gli Skaven vengono attirati a Monte Rotto dall'enorme quantità di warpietra e lanciano una guerra contro Nagash, ma il Gran Necromante adesso è abbastanza potente da respingerli . Si crea una sorta di compromesso fra Nagash ed il Concilio dei Tredici.
* -1222 Un grande terremoto porta alla luce una ricca vena di gromril all'interno delle montagne Nebbiose. Nagash forgia e cotruiscecostruisce la sua portentosa armatura da una miscela di gromril e piombo.
* -1200 I seguaci di Nagash sono sconfitti da un'alleanza guidata dal Re Sacerdote Alcadizaar. Lahmia viene saccheggiata e la popolazione ridotta in schiavitù.
* -1163 Nagash attacca i Re Sacerdoti, ma il suo primo assalto è respinto. Nagash sparge la peste sulla terra. Una nuova armata nonmorta invade le terre dei Re Sacerdoti e devasta tutto quello che trova sulla propria strada. Alcadizaar condotto in catene per essere torturato da Nagash.