APF TV Fun: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
typo
aggiunte da wiki en
Riga 19:
L''''APF TV Fun''' è una [[Console (videogiochi)|console]] che implementa uno dei primi cloni di [[PONG]].
 
La macchina è stata prodottavenduta dalla ''APF Electronics Inc.'' nel [[Regno Unito]] nel [[1976]] e costruita in [[Giappone]]. APF TV Fun, come molte altre console simil-Pong, è costruito a partire dal chip [[AY-3-8500]] della Società General Instruments, che si occupa sia della grafica che del sonoro dei giochi. Il sonoro viene riprodotto dall'altoparlante incorporato all'interno della console. L'alimentazione può essere ottenuta o da sei [[pila|pile]] da 1,5 volt o da un trasformatore da 9 volt. Nella maggior parte dei modelli esistenti vi erano due controller di tipo [[paddle]] inclusi nel corpo della macchina.
 
Nella parte superiore della console vi sono gli interruttori (la scelta è tra "Professional" e "Amateur") per i seguenti settaggi: angolo, dimensioni del giocatore e velocità della palla. Ci sono anche due bottoni - Power e Start Game, e una rotella per selezionare tra i giochi presenti sulla console.<ref name="vidgame.net">Vid Game Net - "PONG APF FUN" http://www.vidgame.net/PONG/apf_fun.htm</ref>. Il nome della console fu dato assegnato da Stuart Lipper, un ragazzo di 11 anni figlo del CFO e nipote del presidente: per il suo impegno fu pagato un dollaro.
 
Il TV Fun è il primo esperimento della APF nel settore dei videogiochi. APF produceva calcolatrici e altri piccoli dispositivi elettronici e il TV Fun era il suo primo progetto di una certo respiro. Questa console ebbe un successo limitato ma apri la strada alla [[APF Imagination Machine]], una console che pochi anni dopo ebbe un buon successo. Il TV Fun permetteva di giocare ad un diverso numero di giochi presenti sull'AY-3-8500 a seconda del modello. Alcuini modelli avevano anche una [[pistola ottica]] che permetteva di giocare ai giochi di mira.
Riga 93 ⟶ 95:
|+
|}
==Note==
<references/>
 
==Collegamenti esterni==