Wikipedia:Utenti problematici/Neperiano: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 195:
::::Né si tratta di processo alle intenzioni: stiamo parlando di quello che ha già fatto. E per me è abbastanza, in via prudenziale, per un infinito o, se si vuole, su un divieto al voto, che del resto non è la cosa fondamentale che facciamo qua. Butto ipotesi, sia chiaro. Bisogna parlarne per bene altrove. Ciao. --[[Utente:Pequod76|'''<big><span style="font-family:Bradley Hand ITC; color:black" >PequoD</span></big>'''<span style="color:#008000;">76</span>]]<sup>([[Discussioni utente:Pequod76|talk]])</sup> 00:53, 31 gen 2011 (CET)
::::::Ho letto i veri commenti che si sono succeduti al mio e in tutta sincerità nessuno mi ha fatto cambiare idea. IMHO quello tenuto è un comportamento in malafede finalizzato esclusivamente ad ottenere il diritto di voto. Resto dell'avviso che ciò sia pericoloso per il corretto funzionamento di wikipedia. Per me visto l'altro grado di pericolosità è da '''infinito'''. ------[[Utente:Dispe|Avversariǿ]] - - - >([[Discussioni utente:Dispe|dispe]]) 03:44, 31 gen 2011 (CET)
 
:::::Quando si parla di diritti, prove ecc. si parte dal presupposto che questa pagina sia in tribunale. Non è questo il mio discorso. Il mio discorso è molto più semplice e si basa su un concetto già da altri sottolineato: bloccare un utente che non è un vandalo, un troll, un alteratore di consenso è un danno per WP, quindi quando si procede in tal senso o ci si affida alla propria esperienza e al proprio intuito corroborato dall'analisi di edit, in questo caso, formalmente corretti o si riesce anche ad aggiungere ulteriori elementi che confortino il nostro e l'altrui giudizio
:::::Come legittima è la posizione di chi si affida al proprio intuito e esperienza così dovremmo però porci nel dubbio di chi ad oggi non ha altri elementi, elementi che non sono prove ma elementi fondanti un giudizio personale. Tali elementi oltre che corroborare il proprio giudizio dovrebbero anche consentire ai lettori di questa pagina di farsi un proprio giudizio senza che applichino un "principio di affidamento" nelle decisioni altrui.
:::::Nella mia personale interpretazione di questa pagina penso anche io che ci sia qualcosa che non quadra, che ci sia qualcosa di strano nell'utenza ma il rischio di dare un blocco arbitrario (con le conseguenze negative del caso anche sulle utenze che leggono questa pagina) a me pare alto. E il rischio, in sintesi, non è solo quello di bloccare un utenza in buona fede ma anche quella di dare l'idea ai lettori di avere dato un blocco arbitrario basato su impressioni e anche quello di determinare implicitamente un linea di condotta giusta e una sbagliata (è sbagliato editare da wikignomo e poi votare) al di là di ogni policy e presunzione di buona fede --[[Utente:Ignlig|<span style="color:navy">ignis</span>]] <small>[[Discussioni utente:Ignlig|<span style="color:red">Fammi un fischio</span>]]</small> 10:41, 31 gen 2011 (CET)