Torsten Frings: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 31:
==Carriera==
===Club===
Frings debuttò con la maglia dell'[[Alemannia Aachen]], squadra di terza serie, prima di andare al [[Werder Brema]] nella stagione 1996/97, squadra con la quale disputò la finale di [[Coppa di Germania]] nel [[1999]] (persa contro il [[Bayern Monaco]]) e totalizzando più di 160 presenze e 15 gol in 6 stagioni.
 
Nel 2002 firmò un contratto quadriennale con il [[Borussia Dortmund]] con un ingaggio dichiarato di 10 milioni di euro. Frings disputò anche 12 partite di [[Coppa UEFA]], segnando in entrambe le sfide con il [[Lokomotiv Mosca]].
 
La stagione 2003/04 cominciò solo il 30 gennaio contro lo [[FC Schalke 04]], prima partita dopo l'infortunio al ginocchio patito contro il [[VfL Bochum]] a luglio. Prese il posto di [[Tomáš Rosický]] come regista e segnò 4 gol in 16 partite prima di firmare un contratto triennale con il [[Bayern Monaco]].
 
Nonostante la vittoria di campionato e Coppa di Germania, condite da 29 presenze in Bundesliga e 10 in [[UEFA Champions League|Champions League]], Frings non amava giocare a Monaco, con l'allenatore [[Felix Magath]] che lo impiegava fuori ruolo. A giugno tornò al [[Werder Brema]] con un contratto triennale, giocando in Champions League contro il [[FC Basilea|Basilea]].