Will Sheff: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
GnuBotmarcoo (discussione | contributi)
m Bot: Elimino '|Dimensione immagine =' da tmp 'Artista musicale'
m ortografia
Riga 41:
 
Originario del [[New Hampshire]], Sheff è il frontman degli Okkervil River, indie band nata nel 1998 ad [[Austin]] in [[Texas]]. Dal 2001 Sheff è uno dei membri fondatori e co-compositore (insieme a Jonathan Meiburg, un altro membro degli [[Okkervil River]]) della band Shearwater, anche questa di [[Austin]]. Suona la chitarra, il piano, il banjo e l'armonica; mentre si destreggia tra i due progetti musicali, Sheff ha scritto e cantato molte canzoni anche come solista, pur non avendole mai pubblicate.
Ha frequentato la Facoltà di Inglese al Macalaster College di St Paul, in [[Minnesota]]; allora avrebbe voluto diventare un regista finché, a sua detta, non ha abbracciato la carriera musicale per constrastarecontrastare le volontà della sua ragazza e per evitare le scoraggianti condizioni economiche riservate a chi lavora nel cinema. Il suo unico parente nel mondo della musica è il nonno, trombettista in una ''swing band'' nel [[New Hampshire]], mentre è proprio suo padre, insegnante come la madre di Will, ad avergli tramandato il sogno di diventare ''filmaker''.
 
Sheff è anche un affermato critico di musica rock; finché è stato attivo ha tenuto una rubrica per il sito di file sharing Audiogalaxy, dove si occupava di recensire film e libri, oltre ovviamente ai dischi.