Utente:76andywow/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 52:
Il [[9 luglio]] [[1937]] fu colpita da forti dolori addominali: ricoverata d'urgenza all'Ospedale di [[Cesenatico]] subì il primo intervento per [[appendicite]] perforata, ma da quel giorno non riacquisto più la sua salute.
 
Si fece di tutto per poter risolvere il caso: dal [[31 luglio]] [[1938]] al [[4 agosto]] fu a [[Bologna]] per accertamenti presso la Clinica [[S. Orsola]]; dal [[19 agosto]] al 25 dello stesso mese cercò riposo e ristoro a [[Balze di Verghereto]] sull'[[Appennino tosco-emiliano]]; nel settembre del [[1938]] fu di nuovo ricoverata all’Ospedale di [[Cesenatico]] per un secondo intervento di carattere esplorativo. Purtroppo non si risolse niente. Solo in seguito le venne diagnosticata una [[tubercolosi intestinale]](detta anche tisi intestinale), ma a quel punto non era più possibile intervenire poiché la malattia aveva fatto il suo corso.
 
Angelina non si scoraggiò, ma trovò come si legge dai suoi diari, nella malattia un motivo per offrire a Dio le sue sofferenze sia fisiche che morali (le incomprensioni con il padre): era desiderio della giovane Pirini offrirssi come vittima di riparazione e in favore di papa chiesa sacerdoti missionari anime consacrate e tute le anime.