Utente:Franz van Lanzee/Sandbox 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
modifica su propria sandbox
modifica su propria sandbox
Riga 1:
Questa lista dei '''luoghi di Warhammer 40.000''' contiene un elenco dei pricipali [[pianeta|pianeti]] e luoghi geografici su cui si svolgono le vicende dell'[[universo fittizio]] di [[Warhammer 40.000]].
 
Quasi tutti questi luoghi si trovano nell'universo materiale (''Materium''), ovvero la [[galassia]] della [[Via Lattea]]; alcuni, invece, si trovano sospesi a metà strada tra il piano materiale e la dimensione alternativa dell'''[[Immaterium]]'' (o ''Warp''), dominio di pura energia non condizionato dalle [[Legge fisica|leggi della fisica]] (e che quindi costituisce la soluzione al problema dei viaggi a [[Velocità superluminale|velocità superiore a quella della luce]]).
 
Un numero considerevole dei pianeti abitabili della Via Lattea è controllata dall'[[Imperium (Warhammer 40.000)|Imperium dell'Umanità]], un impero galattico che racchiude tutti i mondi popolati dalla razza umana. L'Imperium è amministrativamente suddiviso in cinque regioni galattiche dette ''Segmentae Majoris'':
* ''Segmentum Solar'': comprende la parte centrale dell'Imperium, corrispondente grossomodo alla [[Bolla Locale]] e alle regioni limitrofe del [[Braccio di Orione]]; la [[Terra]], pianeta-capitale dell'Imperium, si trova al centro del ''Segmentum Solar''.
* ''Segmentum Pacificus'': questo Segmentum è situato nella parte occidentale della Galassia ed è la più piccola provincia galattica esistente, dopo il ''Segmentum Solar''. Oltre il bordo estremo del Segmentum c'è la ''Zona Halo'', una zona dello spazio dove il segnale dell'[[Astronomican]] è difficilmente captabile e dove quindi è molto difficile viaggiare nel Warp.
* ''Segmentum Obscurus'': questo Segmentum è situato nella parte nord-occidentale della galassia, e comprende nei suoi confini l'[[Occhio del Terrore]], il reame delle forze del [[Caos (Warhammer)|Caos]].
* ''Segmentum Tempestus'': questo Segmentum è situato nella parte meridionale della galassia.
* ''Ultima Segmentum'': questo Segmentum include tutta la parte orientale della galassia, incluso il Maelstrom. È il più esteso di tutte le province galattiche. La base della Marina Imperiale in questo segmentum è Kar Duniash.
 
 
__NOTOC__
Riga 81 ⟶ 91:
== Z ==
 
== Collegamenti esterni ==
*{{en}} [http://www.darkmillennia.net/galaxyMap.htm Mappa della galassia di Darkmillennia]
*{{en}} [http://www.joachim-adomeit.de/wh40k/spacemap/map.html Mappa interattiva della galassia del 40k]
 
{{Warhammer 40.000}}