In the Woods...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Biografia: Fix link
Riga 19:
 
== Biografia ==
Quando il chitarrista [[Tchort]] lasciò la band [[Green Carnation]] da lui stesso fondata, per passare agli [[Emperor]], i membri rimanenti concepiscono il nuovo progetto musicale ''In the Woods...''.
Nel [[1993]] viene pubblicato il demo "The Isle of Men", e due anni dopo esce il primo album, ''Heart of the Ages'', per l'etichetta britannica [[Misanthropy Records]].
Sebbene il complesso, all'inizio della carriera, prendesse chiaramente spunto dal genere [[Black metal]], era già evidente come il loro suono andasse oltre allo stile Black, grazie a sperimentazioni di vario tipo, e a contaminazioni con altri generi musicali, in primis il [[progressive rock]].
Nel [[1995]] pubblicano il secondo album ''[[Omnio]]'' che è considerato dai più il migliore album della band, ed è caratterizzato da un sound ancora più sperimentale: i richiami al progressive si fanno palesi (la [[title track]] è una lunga ''[[suite (musica)|suite]]'' di 25 minuti), le influenze black si affievoliscono, e il risultato finale è un piccolo gioiello dimenticato del panorama metal sperimentale norvegese.
Il terzo album ''[[Strange in Stereo]]'' uscito nel [[1998]], si allontana ancora di più dalle influenze che inizialmente avevano avuto un ruolo centrale nella musica degli In The Woods...