ActionScript: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 32:
*ActionScript ha una sintassi molto tollerante, che tuttavia non facilita la letture del codice qualora non fosse ben strutturato. Tuttavia i programmatori sia di ActionScript che di [[JavaScript]] sono compiaciuti dell'evoluzione del linguaggio con la possibilià di creare nuove classi e anche con l'introduzione di rigorosi tipi di dati hanno reso la preparazione del programmatore leggermente più esigente che nelle precedenti versioni.
 
*L'uso di molti vettori in [[Macromedia Flash|Flash]] potrebbe comportare un drastico rallentamento nella macchina su cui si sta lavorando, anche perché [[Macromedia Flash|Flash]] ricrea ogni vettore frame per frame (fotogramma per fotogramma). Flash 8 ha introdotto una nuova variabile cacheAsBitmap che converte temporaneamente il vettore in un'immagine bitmap in modo da ridurre lo stress per la macchina.
 
*Molti programmatori sono anche un po' scocciati dal dover importare le classi prima di poterle usare, e sfortunatamente per loro ActionScript 3.0 ha peggiorato la situazione, rendendo l'importazione delle classi un fattore d'obbligo.