Jeff Buckley: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Il tour (1994-1996): Fix link Francia|francese
Riga 111:
A gennaio inoltrato, la band partì per il suo primo tour in [[Giappone]], suonando concerti e facendo apparizioni promozionali per l'album e il singolo "Last Goodbye". Il gruppo tornò in [[Europa]] il [[6 febbraio]] [[1995]] prima di tornare in [[America]] il [[6 marzo]]. Tra le varie date, Buckley e la sua band si esibirono in un teatro del [[diciannovesimo secolo]] [[Francia|francese]], il [[Bataclan]], e il materiale di questo show fu registrato e pubblicato in un [[EP]] a titolo ''[[Live from the Bataclan]]''. Anche tracce di una performance del [[25 febbraio]] a [[Rotterdam]] furono registrate e pubblicate nell'EP ''[[The Grace EPs|So Real]]''.
 
La tournèe ricominciò ad aprile con date in America e Canada, esibendosi al [[Metro (teatro)|Metro]] di [[Chicago]], concerto che fu registrato e pubblicato come ''[[Live in Chicago (Jeff Buckley)|Live in Chicago]]'' in [[VHS]] e poi [[DVD]]. Inoltre, il [[4 giugno]] suonarono ai [[Sony Music Studios]]. Dopo ciò, vi fu un nuovo tour di un emse in Europa tra il [[20 giugno]] e il 18 [[luglio]], durante il quale si esibirono in molti festival. Buckley suonò due concerti al [[Paris Olympia]], un teatro che rese celebre illa [[cantante]] francese [[Édith Piaf]], una delle influenze di Jeff. Durante il ''Festival de la Musique Sacrée'' suonò ''What Will You Say'' in duetto con [[Alim Qasimov]], un cantante dell'[[Azerbaijan]]. La [[Sony BMG]] pubblicò nel [[2001]] il ''[[Live a L'Olympia]]'', con una raccolta di canzoni esibite quella sera tra cui il brano con Qasimov.
 
Il ''Mystery White Boy'' tour [[australiano]], con concerti sia a [[Sydney]] che a [[Melbourne]], iniziò il [[28 agosto]] e si concluse il [[6 settembre]], con esibizioni registrate e poi pubblicate nel disco live ''[[Mystery White Boy]]''. La serie di concerti si rivelò un ottimo investimento e di grande successo, con l'album ''Grace'' che divenne [[disco d'oro]] in Australia, vendendo oltre 35,000 copie. Il management di Buckley decise allora di prolungare gli show con nuove date australiane e altre in [[Nuova Zelanda]] nel mese di febbraio.<ref name=JBcomBio/>