Treamcast: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 5:
All’alba del [[2003]], ad [[Hong Kong]], luogo in cui è possibile da sempre trovare stranezze elettroniche d’ogni tipo, alcuni membri di un famoso [[negozio]] [[online]] di [[consolle]], [[videogame]] e [[accessori]] riguardanti lo svago elettronico restarono sbalorditi nel vedere che era stato messo in vendita, nelle strade di [[Sham Shui Po]], una versione [[pirata]] della nota console della [[SEGA]], il [[Dreamcast]].
La produzione e diffusione di questa macchina era stata abbandonata dalla SEGA nei primi mesi del [[2001]], a causa della cattiva gestione delle risorse economiche da parte di Sega. Nel suo breve periodo infatti riscosse un discreto successo che non ne giustificava l'abbandono. Ma a causa della battaglia con Sony e dei fondi dedicati allo sviluppo di giochi sempre più evoluti, Sega arrivò a vedere i propri conti in rosso e neppure la cospicua donazione di Isao Okawa (uno degli uomini più ricchi del Giappone e Presidente di Sega Enterprises Ltd.)
Dopo due anni dall’ufficiale “morte” del Dreamcast, l’apparizione di una sua versione pirata, il Treamcast, rappresentò una svolta nella vita della console solo per i più fedeli fan della stessa.
| |||