Discussione:Catherine Middleton: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 75:
Veramente era stato deciso tempo fa, con una discussione, che i titoli delle pagine relative a persone facenti parte della nobiltà andavano fatti con il nome e cognome e basta, senza titolo come fanno invece nella wiki inglese; in particolare per le donne era stato deciso di riportare il cognome da nubili. Pertanto questa pagina si dovrebbe intitolare Catherine Middleton. E bisognerebbe cambiare anche tutte le altre che riportano il titolo nobiliare nel "titolo".--[[Utente:Simona65|Simona65]] ([[Discussioni utente:Simona65|msg]]) 16:13, 10 mag 2011 (CEST)
:Poi bisognerebbe togliere dal "template regnante" la dinastia, perché Kate, e anche Sofia e Camilla, ho visto, non sono nate Windsor. Se andate a vedere quelli delle principesse che sono diventate regine consorti, nei tempi passati, portano a tale voce la dinastia in cui sono nate. Queste ultime principesse non sono nate all'interno di nessuna dinastia. Lo trovo un po' ridicolo!--[[Utente:Simona65|Simona65]] ([[Discussioni utente:Simona65|msg]]) 16:27, 10 mag 2011 (CEST)
::Con in membri della famiglia reale però il problema è che il cognome non lo usano. Volere intitolare le pagine ''<nome di battesimo> Mountbatten-Windsor'', come fanno per esempio su de.wiki, per me è una ricerca originale, perché questo cognome, seppur previsto, non è stato finora usato che occasionalmente. Dovendo usare un cognome, per esempio sulle divise militari, William usa(va) ''Wales'', dal predicato del titolo del padre. --[[Discussioni_utente:Ribbeck|Ribbeck]] 13:34, 11 mag 2011 (CEST)
|