TG3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aldo cairo (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Aldo cairo (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
Nel [[1999]], con la direzione di [[Ennio Chiodi]], vengono accorpati in un'unica testata ''TG3'' e ''[[TGR|TGRegione]]''; quest'ultimo raccoglie l'eredità di ''Rai Regione''. Anche il nome della testata subisce però un effimero cambiamento: non più TG3 ma ''T3 - Telegiornale 3'' . Conseguentemente, le edizioni regionali sono denominate ''T3 regione''. Cambia anche la sigla dove si vede un occhio che come iride ha il mondo che gira.
 
Dopo il [[2000]], il direttore [[Nino Rizzo Nervo]] ripristina l'originario nome della testata TG3; le edizioni regionali sono intitolate ''TG3 regione''. In seguito a una violenta polemica sulla messa in onda di immagini all'interno di un servizio dedicato alla pedofilia, che coinvolge anche il direttore del [[TG1]] [[Gad Lerner]], nel [[2000]] Rizzo Nervo si dimette dalla direzione, ma le dimissioni vengono respinte.
 
Dal [[2001]] - [[2002]] torna la distinzione fra ''TGR'' e ''TG3'' con la direzione di [[Antonio Di Bella]] e il ''TG3'' rimane solo una testata nazionale; quella regionale sarà diretta dalla giornalista del TG1 [[Angela Buttiglione]]. Tra i principali conduttori: [[Mimmo Liguoro]], [[Giovanna Botteri]], [[Floriana Bertelli]] e [[Giuliano Giubilei]]. In redazione Ferdinando Ferrigno, Riccardo Chartroux, Oliviero Bergamini e Aldo Maria Valli; fra gli inviati c'è [[Giovanni Floris]], futuro conduttore di ''[[Ballarò (Rai)|Ballarò]]'' .