Progetto:Giochi/Warhammer/Uomini lucertola (Warhammer): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 7:
Gli Uomini Lucertola vivono sulle due sponde dello Stagno del Mondo, come chiamano l'oceano, a Ovest nelle giungle di [[Lustria]], il misterioso continente a sud di Naggaroth, e a Est nelle ''Terre Meridionali'', sitaute a sud delle Terre dei Morti. Gli Slann delle due popolazioni hanno avuto solo pochissimi contatti telepatici dalla caduta degli Antichi.
In Lustria vi sono solo quattro città ancora fiorenti, governate dagli ''[[Slann]]'' di Seconda Generazione: Itza, la prima città della storia, Tlaxtlan, Xlanhuapec e Hexoatl. le città in rovina sono amministrate da Slann più giovani.
Nei pressi della costa di Hexoatl, la più settentrionale delle città, si trovano la colonia ''Norsmanna'' di Skeggi e i porti umani di Acquitrinia e Porto Predone, che causano non pochi problemi con le loro incursioni. Il porto di cadavoCadavo fu inabissato da Lord Mazdamundi di Hexoatl. Su un tratto costa meridionale il [[Conti vampiro|Conte Vampiro]] Harkon ha creato un proprio regno, noto come la ''Costa dei Vampiri''. Si dice inoltre che nelle giungle vivano anche le misteriose Amazzoni.
Le umide giungle di [[Lustria]] e delle Terre Meridionali sono un luogo pericoloso, abitato da primitivi e pericolosi rettili giganti, e pieno di insidie quali: piranha, sabbie mobili, serpenti velenosi e insetti letali, oltre che gli Uomini Lucertola stessi.
 
Riga 29:
Il megacontinente è diviso in territori più piccoli. Viene creato lo Stagno del Mondo e le Terre Meridionali sono spostate sul globo, separando le città tempio. Distanze fisiche del genere contavano ben poco, poiché i viaggi e le comunicazioni tra le città erano istantanei.
Gli Antichi inviano le proprie armate di Sauri a imporre l'ordine. Molte razze indesiderate sono annientate.
Gli Antichi conducono esperimenti incessanti, creando e distruggendo una quantità di nuove razze e alterando le forme di vita native. Nascono ELfiElfi, Nani e Uomini.
Gli antichi si accertano che le proprie creazioni abbiano fondamenta stabili nei territori scelti per loro, affinché possano continuare il loro processo dell'evoluzione e dello sviluppo della civiltà interagendo il meno possibile tra loro.
Verso la fine dell'Era della Creazione appare la razza dei pelleverde. Si scatenano guerre continue nel tentativo di sterminare questa razza parassita, ma questa piaga si rivela apparentemente impossibile da eliminare.
Riga 38:
Anche le popolazioni di Huat, Tlanxla, Chaqua e Xhotl soccombono ai demoni, ogni città tempio diventa sempre più debole al cadere delle altre città, poiché viene spezzata la rete di energia che le univa. Il Mago Sacerdote Adohi-Tehga di Tlaxan respinge i demoni che assediavano la sua città dopo settimane di scontri e offre il proprio potere per proteggere le città rimaste e assicurare che la rete di energia non collassi completamente.
Lord Mazdamundi riesce a mantenere la barriera protettiva intorno a Xexoatl, ma così facendo non può aiutare i propri fratelli di Pahuax, che vengono uccisi da una schiera di demoni maggiori.
Il potere degli antichi è ormai perduto e vengono persi i contattii con gli Uomini Lucertola delle Terre MeridiionaliMeridionali. Uno dei più vecchi Maghi Sacerdoti, Chiccotta di Zlatlan, istruito dal perduto Antico Xholankha, riesce ad usare i propri poteri per distruggere le legioni demoniache che infestano le Terre Meridionali con un unico incantesimo cataclismico, ma contemporaneamente immolando se stesso.
*-4419 La città tempio di Chupayotl comincia a sprofondare nel mare.
*-3894 La città tempio di Chupayotl scivola nel mare e tutti i suoi abitanti si trasferiscono nelle altre città tempio. Negli anni seguenti cominciano a diffondersi voci riguardanti di una razza di esseri acquatici stabilitasi in questa città d'oro.
Riga 48:
I Comandanti di navi di Alti Elfi riportano notizia di navi fantasma nella nebbia e di canti di sirena che attirano i marinai verso la morte.
*888 Losteriksson, Avventuriero Norsmanno sbarca in Lustria e fonda la colonia di Skeggi, nome di sua figlia, la prima nata nel Nuovo Mondo. Hanno inizio le scorrerie Norsmanne in Lustria.
*891 Valchirie Norsmanne vengono espulse da Skeggi danno inizio alla leggenda delle AmazoniAmazzoni.
*930 Lord Xltep di Itza aiutato dal vetusto Kroxigor Nakai, sventa il tentativo di Luther Harkon di penetrare nell'entroterra di Lustria con un'orda barcollante di pirati e marinai annegati.
*1150 Ca. Ibn Jellaba d'Arabia attraversa il deserto alla ricerca di una rotta terrestre che conduca all'interno delle Terre Meridionali. Incontra la città nascosta degli Uomini Lucertola di Zlatlan.
Riga 58:
*1801 Il Principe Pirata spodestato da Sartosa, Luciano Soprania, fonda Porto Predone nel Nuovo Mondo. Nonostante i numerosi attacchi degli Uomini Lucertola, riesce a trasformarlo in un fiorente porto commerciale, nonché noto covo di tagliagole e pirati, e rifugio per avventurieri e cercatori di tesori.
*1847 A causa di insistenti voci di illegittimità il Duca Tudal du l'Anguelle finanzia una spedizione nelle giungle di Lustriia guidata dal figlio. Gli esploratori ormeggiano a Porto Predone e vi trascorrono svariati mesi per i preparativi. Quasi sei mesi dopo essere penetrati nella giungla, la città tempio degli Uomini Lucertola di Huatl è depredata di uno sei suoi manufatti sacri. Nessuno sente più parlare del giovane nobile bretoniano e del suo entourage e pochi sentono la loro mancanza.
*1944 El Cadavo, avventuriero e pirata, fonda il porto di Cadavo durante il suo terzo tentativo di penetrare nella giungla. la città viene distrutta tre volte per ordine del Mago Sacerdote Slann Mazdamundi, ma ogni volta viene ricostruita. Un terremoto devastante assicura che sia definitivamente distrutta e finalmente abbandoonataabbandonata. Si mormora che El Cadavo fuggito con un'imbarcazione carica di tesori di Lustria, e che sia rimasto disperso per mare a causa di condizioni meteorologiche micidiali.
*2064 Un gruppo di biscazzieri, per sottrarsi ai debiti lasciati a Portoo Predone fonda Acquitrinia. Nota come una sgangherata città di baracche, diventa la destinazione commerciale più attiva di Lustria.
*2100 Opposte fazioni degli Uomini Lucertola si scontrano per il possesso delle reliquie mummificate di Lord Xhilipepa.
Riga 90:
 
* "La Lucertola Tonante"
Per garantirsi la vittoria, questa struttura d'armata si basa sulla robostezzarobustezza dei guerrieri sauri. La forza consiste di un buon leader e solidi blocchi di truppe di sauri a piedi, mentre altre truppe proteggono i fianchi dei blocchi. L'idea di base è quella di far avanzare un "muro" di sauri, tenere lontano il nemico dalle ali e calpestare chiunque si trovi di fronte.
 
* "Il Serpente Alato"