Lissy - Principessa alla riscossa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Trama
Riga 44:
}}
 
'''''Lissy - Principessa alla riscossa''''' è un [[film d'animazione]] [[Germania|tedesco]] del [[2007]] diretto da [[Michael Herbig]]. Il film fa la parodia alla trilogia cinematografica de ''[[La principessa Sissi]]'' e prende in giro altri film come ''[[King Kong (film 2005)|King Kong]]'', ''[[La bella e la bestia]]'', ''[[Pirati dei Caraibi]]'' e storie ed episodi come ''[[Raperonzolo]]'' e la presa della città di Troia.
 
== Trama ==
Il film è stato distribuito dalla [[Moviemax]] il [[2 gennaio]] [[2009]] con doppiatrice d'eccezione la showgirl [[Lorella Cuccarini]].
Uno [[Yeti]], che vive sulle montagne dell'[[Himalaya]], precipita in un burrone e sta per essere sprofondato dal Diavolo nell'inferno. Il Diavolo offre allo Yeti la salvezza purché gli porti la ragazza più bella del mondo. Lo Yeti decide pertanto di rapire la principessa Lissy che vive insieme all'amato principe Franz.
 
== Commento ==
Il film è la parodia della trilogia cinematografica de ''[[La principessa Sissi]]''. Sono inoltre evidenti citazioni ad altri film come ''[[King Kong (film 2005)|King Kong]]'', ''[[La bella e la bestia]]'', ''[[Pirati dei Caraibi]]'' e storie ed episodi come ''[[Raperonzolo]]'' e la presa della città di Troia.
 
Il film è stato distribuito dalla [[Moviemax]] il [[2 gennaio]] [[2009]] con doppiatrice d'eccezione, la showgirl [[Lorella Cuccarini]].
 
==Collegamenti esterni==