Wii: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Under (discussione | contributi)
+ altri progetti, +da tradurre
Riga 52:
Il controller ha una porta di espansione nel suo lato inferiore che permette di collegare diversi tipi periferiche. Nintendo ha rivelato che una di queste espansioni per il controller sarà una piccola unità di forma ovoidale composta da un joystick analogico e due pulsanti dorsali. La connessione all'unità principale del controller avviene tramite un corto cavo, da cui il nome "Nunchaku". Secondo recenti indiscrezioni anche il "Nunchaku" ha al suo interno alcuni sensori di posizione.
 
Nintendo ha anche annunciato un controller "shell" che rassomiglia a un controller tradizionale, it "Classic-Style Expansion Controller". Il "telecomando" si inserirà dentro questa espansione, che quindi potra essere usata come une controller tradizionale, ma potra anche ritenere la sensibilità del "telecomando"'. Secondo Satoru Iwata, aiuterà a giocare ''"titoli exclusiviesclusivi alla piattaforma, giochi di consolle virtuali, e giochi che saranno multi-piattaforma"'
 
Nonostante la somiglianza del controller alle light guns, che sono solo compatibili con le televisioni a [[EDTV|scansione progressiva]], Nintendo assicura che il Wii e il suo controller saranno compatibili con tutte le televisioni, incluse quelle a proiezioni digitali.