Teen Angels: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
leggere queste voci fa male agli occhi
rimaneggio
Riga 54:
* [[Jaime Dominguez]] (s. 3): Jaime
|doppiatoriitaliani=
* [[Domitilla D'Amico]]: Cielo Magico/AngelÁngel Inchausti
* [[Alberto Bognanni]]: Nicolás Bauer
* [[Eva Padoan]]: Marianella Rinaldi
Riga 90:
{{quote|Sopra le nuvole il cielo è sempre azzurro|Nico ai ragazzi per consolarli|Tras las nubes
el cielo es siempre azul|lingua=es}}
'''''Teen Angels''''' (titolo originale: ''Casi Ángeles'') è una telenovela argentina per ragazzi prodotta a partire dal [[2007]] dalla [[Cris Morena Group]]; successivamente è stata trasmessa in tutto il Sud America, Israele e parte dell'Europa. Gli autori sono gli stessi delle serie ''[[Flor - Speciale come te]]'' e ''[[Rebelde way]]''. Sono state realizzate quattro stagioni: ''[[La Isla de Eudamon]]'' in italiano "L' isola di Eudamon" (2007) , ''[[El hombre de las mil caras]]'' in italiano "L'uomo dai mille volti" (2008) , ''[[El Principito]]'' in italiano "[[Il Piccolo Principe]]" (2009) e infine ''[[La Resistencia]]'' in italiano "La resistenza" (2010) .
Nel caso in cui verrà prodotta una quinta serie, sarà chiamata ''[[Casi Angeles: La Fin De Los Misteros]]'' ma come ha già annunciato l'ideatrice Cris Morena nelle recenti interviste, ci sono veramente poche possibilità che la storia continui, dato che lei stessa non è intenzionata a produrne un seguito, anche a causa della recente perdita di sua figlia Romina Yan scomparsa nel 2010.
<ref name="Cris Morena y RGB">[http://edant.clarin.com/diario/2009/11/24/espectaculos/c-02047198.htm]</ref>
 
Le prime due serie hanno come protagonisti [[Emilia Attias]] e [[Nicolás Vázquez]] nei ruoli di Cielo e Nico e i Teen Angels, hanno come tematica la storia di un gruppo di ragazzi per lo più adolescenti eletti da Eudamon, un luogo immaginario in un'altra dimensione; nella terza serie [[Emilia Attias]] interpreta Paz la figlia di Cielo mentre [[Nicolás Vázquez]] abbandona il ruolo e diviene protagonista [[Mariano Torre]] (già visto in alcuni episodi della seconda serie) nel nuovo ruolo di Camillo Estrella (direttore del collegio Mandalay) e lo rivediamo nei panni del malvagio della storia: Juan Cruz York <ref name="Cast">[http://www.primiciasya.com/despliegue.php?idnoticia=10487&contratapa=false]</ref>. Nella quarta stagione [[Emilia Attias]] e [[Mariano Torre]] abbandonano definitivamente la serie,<ref name="Sin Emilia Attias y Mariano Torre">[http://edant.clarin.com/diario/2010/01/26/espectaculos/c-02127069.htm]</ref> lasciando spazio ai ragazzi, principalmente ai TeenAngels Mar ''[[Mariana Esposito]]'', Thiago ''[[Juan Pedro Lanzani]]'', Rama ''[[Gaston Dalmau]]'', Jazmin ''[[Eugenia Suarez]]'' e Tacho ''[[Nicolas Riera]]'' che continuano la loro missione nel tentativo di salvare la pace ed evitare che si avveri la profezia che porterebbe il mondo ad un destino disastroso.
Negli ultimi episodi della quarta stagione ritroviamo Emilia Attias (sia nel ruolo di Paz che di Cielo), Nicolas Vazquez e ''[[Gimena Accardi]]'' nel ruolo di Malvina.
 
La serie stessa quindi non ha un unico tema ma ne tratta svariati: nella prima stagione lo sfruttamento dei minori, nella seconda stagione la vita normale dei ragazzi dopo essersi liberati dall'oppressione, e inoltre funge da prologo alla terza stagione in cui i ragazzi sono trasportati 22 anni nel futuro fino alla quarta stagione in cui la loro missione ha successo e riusciranno a cambiare il futuro.
 
Per ogni stagione televisiva è stato realizzato uno spettacolo nel Teatro Gran Rex di Buenos Aires,. gliIn showArgentina hannola avutoserie unha granvinto successo,ben raggiungendotre unvolte granil numeroprestigioso d'incassipremio Martín Fierro come miglior telenovela infantile/giovanile (2008,2009,2010).
Dalla telenovela è nata l'omonima band musicale [[TeenAngels]], che ha avuto un enorme successo in tutta l'America Latina, in Israele e in Europa. I TeenAngels come band musicale hanno vinto 2 volte(2009,2010) il premio 40 principales spagnolo come Miglior artista delld'Argentina.
In Italia sono andate in onda solo le prime due serie con pesanti censure e probabilmente la terza e la quarta non verranno mai trasmesse a causa del contenuto inadatto al giovane pubblico di Boing e Cartoon Network. Tutte le dicerie su un possibile acquisto da parte di una qualche rete televisiva si sono rivelate finora infondate.
 
In Argentina la serie ha vinto ben tre volte il prestigioso premio Martín Fierro come miglior telenovela infantile/giovanile (2008,2009,2010).
Dalla telenovela è nata l'omonima band musicale [[TeenAngels]], che ha avuto un enorme successo in tutta l'America Latina, in Israele e in Europa. I TeenAngels come band musicale hanno vinto 2 volte(2009,2010) il premio 40 principales spagnolo come Miglior artista dell'Argentina.
 
==Trama==