Wii: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 50:
Un pad direzionale digitale è posizionato sulla parte superiore del controller, con un grosso tasto A in stile [[Nintendo GameCube|GameCube]] sotto e un grilletto nella parte inferiore che funziona da tasto B. Sotto il tasto A vi è una fila di tre piccoli tasti: Start, Home e Select. Vicino all'estremità inferiore del controller due bottoni aggiuntivi contrassegnati dalle lettere minuscole a e b (nei video promozionali erano X e Y con a e b leggibili con il controller ruotato in modo antiorario di 90 gradi), suggerendo che l'utente potrebbe girare il controller di 90 gradi e renderlo un classico controller del [[Nintendo Entertainment System|NES]]. Sotto questi bottoni vi sono quattro luci che indicano quale "porta" sta venendo usata--attualmente possono giocare fino a quattro persone su un singolo Wii.
Il controller ha una porta di espansione nel suo lato inferiore che permette di collegare diversi tipi periferiche. Nintendo ha rivelato che una di queste espansioni per il controller sarà una piccola unità di forma ovoidale composta da un joystick analogico e due pulsanti dorsali. La connessione all'unità principale del controller avviene tramite un corto cavo, da cui il nome "
Nintendo ha anche annunciato un controller "shell" che rassomiglia a un controller tradizionale, it "Classic-Style Expansion Controller". Il "telecomando" si inserirà dentro questa espansione, che quindi potra essere usata come une controller tradizionale, ma potra anche ritenere la sensibilità del "telecomando"'. Secondo Satoru Iwata, aiuterà a giocare ''"titoli esclusivi alla piattaforma, giochi di consolle virtuali, e giochi che saranno multi-piattaforma"'
|