Architectural Association School of Architecture: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aedo89 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Aedo89 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[ImageImmagine:aabedfordsq2.jpg|thumb|220px|right|La sede di Bedford Square ([[Londra]])]]
L''''Architectural Association School of Architecture''' di [[Londra]] (comunemente detta ''AA'' o ''AA School of Architecture'') è una delle principali scuole di [[architettura]] del [[Regno Unito]]. Il suo ampio programma di mostre, conferenze, simposi e pubblicazioni gli hanno conferito una posizione centrale nel dibattito sullo sviluppo globale nell<nowiki>'</nowiki>ambito della cultura architettonica contemporanea.
 
È la più antica scuola indipendente di [[architettura]] del Regno Unito ed è stata fondata da due insoddisfatti giovani architetti ([[Robert Kerr]] 24 anni, e [[Charles Grey]] 24 anni) nel [[1847]] per fornirsi di un'unica via, con un'istruzione indupendente in un momento in cui la professione di architetto doveva ancora comparire nella forma che conosciamo oggi. Molti architetti passati tra le sue porte sono diventati celebri, e molti dei suoi studenti sono stati chiamati da eminenti personalità, tra cui [[John Ruskin]] e [[George Gilbert Scott]].
Riga 10:
I corsi sono divisi in due aree: programma da studente universitario, che porte al Diploma della AA, e un programma postuniversitario, che include dei corsi di specializzazione in paesaggio urbano, edilizia e urbanistica, progettazione ambientale sostenibile, storia e teoria, tecnologie emergenti, laboratorio di ricerca della progettazione, oggi giorno ci sono anche corsi di conservazione architettonica, progettazione e conservazione del giardino. Fin dalla sua fondazione, la scuola continuò a delineare la sua istruzione con una progressiva pratica internazionale da parte del suo staff, che viene rinnovato ogni anno, con una continua rinnovazione nell'esplorazione dell'architettura.
 
La scuola è notevolmente esterna ai finanziamenti statali per il programma del sistema universitario, con tasse per la frequenza paragonabili a quelle di una scuola privata, concede anche borse di studio agli studenti aventi un certo merito. Dal momento che gli studenti non appartenenti all'[[Unione Europea]] pagano tasse molto elevate per frequentare una università inglese, quindi, l'AA ha un prezzo piuttosto competitivo; qui si osserva che la scuola possiede una maggiore percentuale di studenti iscritti rispetto a molte altre scuole di architettura del Regno Unito.
 
== Ex studenti ==