Gantz: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
"
Riga 232:
Intanto sulla terra il gruppo Gantz di Tokyo entra nell'appartamento dove vi è Gantz, chiedendo all'uomo nella sfera di sbarazzarsi delle bombe all'interno della loro testa.
L'uomo della sfera esegue una scansione eliminando le micro bombe dopo di che il Kurono legato a Reika (rimasto sulla terra) chiede al Gantz se è possibile, tramite esso, mettersi in contatto con tutti gli altri Gantz del pianeta per organizzare un contrattacco agli alieni e liberarsi dal giogo di potere e prepotenza esercitato dal gruppo di gantz controller (Nishi in precedenza aveva informato che il gruppo di gantz controller altro non sono che ricchi e potenti personaggi politici partecipante al Gantz che mirano al potere assoluto sulla terra una volta sconfitti gli alieni invasori).
Il Gantz esegue l'ordine di Kurono e in tal modo si rivela essere, non più la macchina sadica descritta nella prime due fasi della storia, ma parte di uno schema "divino" di cui la figlia di Bernstein ne è solo uno strumento (come rivela lo stesso Sebastian al giornalista Kikuchi). Il Gantz, tramite le sue sfide, ha potuto selezionare le squadre di difesa del pianeta terra ed ora è arrivato il momento di agire. Reika lancia il messaggio tramite il Gantz e molti gantzer rispondono alla chiamata trasferendosi nella stanza del gruppo di Tokyo. Il primo a giungere è Takeda Hyouma fan di Reika. Seguono Maeshima Ryuuji, Mary McClane, Sekine Makoto, Yoshika Wa Kaiji, Yazawa Toshio, il giovano Nerddenominato "Vergine" dal Gantz e Anzu del gruppo di Osaka (il primo ha mantenuto la promessa fatta a Katou di riportare in vita Anzu, raggiunti i 100 punti. Il tutto è descritto nei due numeri speciali sul team di Osaka). Tutti i membri sono mossi dal desiderio di salvare vite umane e quindi la nuova squadra giapponese è al completo.
Yoshika avverte che il Gantz non è più in grado di riportare in vita, per cui chi morirà d'ora in avanti lo sarà definitivamente. Preso dal panico Nishi chiede al Gantz conferma e Kurono chiede di resuscitare il vecchio Sakura, ma il Gantz non reagisce, come se fosse inceppato un qualche suo meccanismo. La squadra di gantzer di New York avverte Kurono, tramite il proprio Gantz, che sono riusciti a far breccia nella nave nemica e che possono ora localizzare la sala di macellazione degli umani, dopo di che gli trasmettono la mappa. La squadra decide quindi di intervenire per salvare più gente possibile facendosi trasferire direttamente dal Gantz. Nella stanza rimangono solo Nishi e il piccolo Takeshi.
Nel frattempo Sakurai ha instaurato una dura lotta con un folto gruppo di alieni. Accecato dalla vendetta per la morte dell'amata Tonkotsu, sprigiona una forza telecinetica oltre ogni limite spazzando via tutti gli avversari. Non bastando, giura di sterminare l'intera razza di invasori.