Gantz: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
m ortografia |
||
Riga 241:
Yoshika avverte che il Gantz non è più in grado di riportare in vita, per cui chi morirà d'ora in avanti lo sarà definitivamente. Preso dal panico Nishi chiede al Gantz conferma e Kurono chiede di resuscitare il vecchio Sakura, ma il Gantz non reagisce, come se fosse inceppato un qualche suo meccanismo. La squadra di gantzer di New York avverte Kurono, tramite il proprio Gantz, che sono riusciti a far breccia nella nave nemica e che possono ora localizzare la sala di macellazione degli umani, dopo di che gli trasmettono la mappa. La squadra decide quindi di intervenire per salvare più gente possibile facendosi trasferire direttamente dal Gantz. Nella stanza rimangono solo Nishi e il piccolo Takeshi.
Nel frattempo Sakurai ha instaurato una dura lotta con un folto gruppo di alieni. Accecato dalla vendetta per la morte dell'amata Tonkotsu, sprigiona una forza telecinetica oltre ogni limite spazzando via tutti gli avversari. Non bastando, giura di sterminare l'intera razza di invasori.
La nuova squadra di gantzer interviene nella sala di macellazione fermando il processo, combattendo alcune squadre aliene e facendo trasferire al Gantz i sopravvissuti. Intanto il popolo alieno, tramite false comunicazioni radiotelevisive, avverte la popolazione sopravvissuta che si è raggiunta la pace tra alieni ed umani e che tutti gli umani rimasti possono trasferirsi sull'astronave madre dove riceveranno tutte le cure del caso. Avvisano anche di boicottare le squadre nere del Gantz
Nella stanza del Gantz, Nishi e Takeshi assistono ad un attacco hacker al Gantz stesso da parte degli alieni. Attaccati a loro volta combattano assiduamente e Takeshi sprigiona una forza latente che ripulisce la stanza. Quindi Nishi esegue l'attacco finale distruggendo la stanza e scappando con Takeshi al collo. Giunti a terra sani e salvi Nishi, si stupisce del suo atto protettivo verso Takeshi, segno che qualcosa dentro di lui sta cambiando e parte del suo cinismo sta scomparendo. Apprende anche con disperazione che il loro Gantz è perito durante lo scontro e quindi non è più utilizzabile. Nel frattempo la nuova squadra Gantz capitanata dal Kurono di Reika e da Katou vengono improvvisamente trasferiti insieme agli umani salvati in una località sconosciuta. Tae, vagando disperata per la cittadella, apprenderà che tale luogo altro non è che un campo di battaglia brulicante di alieni insettoidi, ripreso e trasmesso alla cittadella e su cui gli alieni praticano un malato gioco di scommesse.
Instaurata la battaglia, Sekine Makoto è il primo a cadere, vittima di un globo luminoso che penetra le carni moltiplicando la vittima dall'interno.
|