Gantz: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia |
|||
Riga 243:
La nuova squadra di gantzer interviene nella sala di macellazione fermando il processo, combattendo alcune squadre aliene e facendo trasferire al Gantz i sopravvissuti. Intanto il popolo alieno, tramite false comunicazioni radiotelevisive, avverte la popolazione sopravvissuta che si è raggiunta la pace tra alieni ed umani e che tutti gli umani rimasti possono trasferirsi sull'astronave madre dove riceveranno tutte le cure del caso. Avvisano anche di boicottare le squadre nere del Gantz poiché ritenute terroristi intenti a destabilizzare il processo di pace. Sakurai in incognito, si imbarca quindi su una navetta pronto a mietere vittime aliene. Interrompe così l'ennesimo processo di macellazione sempre in atto e giunto nella cittadella si prepare ad un attacco di telecinesi potentissimo. Qui scopre che in realtà la razza aliena non è diversa dalla razza umana, capace di atti di bontà come di atti di estrema crudeltà e barbarie. Combattuto sul da farsi non riesce a trattenere la sua forza psichica uccidendo la popolazione aliena circostante.
Nella stanza del Gantz, Nishi e Takeshi assistono ad un attacco hacker al Gantz stesso da parte degli alieni. Attaccati a loro volta combattano assiduamente e Takeshi sprigiona una forza latente che ripulisce la stanza. Quindi Nishi esegue l'attacco finale distruggendo la stanza e scappando con Takeshi al collo. Giunti a terra sani e salvi Nishi, si stupisce del suo atto protettivo verso Takeshi, segno che qualcosa dentro di lui sta cambiando e parte del suo cinismo sta scomparendo. Apprende anche con disperazione che il loro Gantz è perito durante lo scontro e quindi non è più utilizzabile. Nel frattempo la nuova squadra Gantz capitanata dal Kurono di Reika e da Katou vengono improvvisamente trasferiti insieme agli umani salvati in una località sconosciuta. Tae, vagando disperata per la cittadella, apprenderà che tale luogo altro non è che un campo di battaglia brulicante di alieni insettoidi, ripreso e trasmesso alla cittadella e su cui gli alieni praticano un malato gioco di scommesse.
Instaurata la battaglia, Sekine Makoto è il primo a cadere, vittima di un globo luminoso che penetra le carni moltiplicando la vittima dall'interno. Intanto si parla pure nei forum su internet della squadra di gantz che vengono considerati terroristi e si rivela l'identità di kei kurono come loro capo.
== Peculiarità dell'opera ==
|