Luca Benvenuto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
|soprannome =
|prima apparizione= ''[[Episodi di Distretto di Polizia (prima stagione)#L'agguato|L'agguato]]''
|ultima apparizione = Secondo''[[Episodi episodiodi dellaDistretto di Polizia (undicesima stagione)#Divisi in due|Divisi in due]]''
|sesso = M
|data di nascita =
Riga 22:
*Ispettore di [[Polizia]] (7)
*Commissario di [[Polizia]] (8-9)
*Vice Questore Aggiunto (10-11)
*Vice Questore (11)
|parenti =
*Signor Benvenuto (padre, deceduto)
Riga 49 ⟶ 50:
Nell’ottava serie, Luca diventa Coordinatore ad Interim. Continua a convivere con Anna, senza però frequentare nessuno. Nella nona serie Luca viene nominato Commissario a tutti gli effetti. Il rapporto tra Anna e Luca sembra proseguire per il meglio fino a quando Anna vede in Luca qualcosa di più di un amico e forse anche Luca prova qualcosa di più per lei, ma non riesce ad ammetterlo.
 
Perciò, il loro rapporto prende una brutta piega, tanto che Luca va via di casa e Anna inizia ad innamorarsi di un certo Dorian, non sapendo chi sia realmente. Anna e Luca riescono a fare pace, tornano a vivere insieme, ma non è facile recuperare il vecchio rapporto, tanto che non riescono più a confidarsi. Quando Anna scopre che Dorian fa parte della [[Organizatsya|mafia russa]], dice a Luca di voler infiltrarsi ma lui non è d'accordo. Alla fine Luca si convince a farla infiltrare, risolvendo l'indagine, e il loro rapporto sembra ritornare quello di una volta. Alla fine della nona serie Anna lascia il Distretto per andare a studiare biologia marina a [[Trieste]], ma l'amicizia tra lei e Luca non sarà mai perduta. Nella decima serie, Luca diventa Vice Questore aggiunto e attraverso una lettera Anna gli fa sapere di essere felicemente fidanzata e incinta. NellNegli ultimi minuti dell'undicesimaultimo stagioneepisodio ricevedella unprima prestigiosopuntata incarico(Destini pressoIncrociati un commissariatoparte) Luca Benvenuto crede di Torino.aver Nelsorpreso frattempoLiverani peròcon siuna ritrovavaligia apiena collaboraredi momentaneamentesoldi, colma nuovoper capoun delcaso Decimopoco Tuscolano,fortuito Leonardolui Brandi,non ilsa qualeche èin sullequel traccelocale dicaldaia unsi pericolosotrova criminale,davanti ad Antonio Corallo. Luca viene ferito da un colpo di pistola da Corallo, dalil quale, allasi finetroverà delladi primafronte puntata,un vieneLuca gravementetemerario feritoil quale si scontrerà direttamente coll'efferato criminale.
Gli agenti del X° Tuscolano, con a capo ormai il Vice Questore Leonardo Brandi, non potendo rintracciare Luca, poiché il suo cellulare è andato perso, si preoccupano e danno il via alle ricerche.
Purtroppo il Vice Questore Benvenuto perde la vita dopo un estremo corpo a corpo con Corallo.