Wikipedia:Utenti problematici/Pigr8/15 ottobre 2011: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ideario |
m →Mozione d'ordine: firmo |
||
Riga 150:
::# Un altro effetto visibile è in questa stessa pagina, in cui Demiurgo giunge ad affermare che ''Un blocco del genere [...] per chi crede nella "cricca" sarà solo l'ennesima prova della sua esistenza'': in pratica, l'esistenza della cricca è un'idea interlocutoria, che pretende di veicolare le decisioni anche in assenza di dati di fatto. Persino le deprecabili parole di Pigr8 acquistano margini di accettabilità e il blocco viene questionato. Oggi su itW ragionare sulla cricca ci porta a pensare che un blocco del genere possa essere questionato. L'idea della cricca porta molti utenti a sragionare, a discutere il mero buonsenso. Noi non sappiamo per certo se la Spectre esiste, ma nel dubbio va bene secondo Demiurgo lasciare ad un utente la possibilità di mandare una quantità indeterminata di utenti a testa in giù (verbalmente e''wiki'', certo) e di flammare senza nemmeno due giorni di blocco.
::# Il blocco di Cotton è tecnico e insindacabile. Si può discutere di allungamenti (e non c'è affatto consenso in questa direzione), ma non si può lasciare libero corso ad argomentazioni ''senza peso''.
::# Pigr8 deve poter criticare l'operato degli admin quando e come vuole e così tutti. Una sana critica è puntuale. Le allusioni indirette sono invece un danno al progetto e come tali vanno contrastate. Le facili generalizzazioni sono stigmatizzate dal quarto pilastro. [[wp:PILASTRI|La nostra costituzione]] non è oggetto di dibattito: finché vale, la comunità è nel pieno diritto di tirare le orecchie a chi non riesce caratterialmente a stare in un dialogo. Che una tirata d'orecchie diventi o meno una pedata nel sedere dipende dall'utente e non, come sostiene incredibilmente Demiurgo, dall'esistenza della cricca. --[[Utente:Pequod76|Pequod<span style="color:red;">76</span>]]<sup>([[Discussioni utente:Pequod76|talk]])</sup> 14:01, 16 ott 2011 (CEST)
|