Resident Evil 4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 53:
'''Capitolo due'''
 
Leon si risveglia quando è già calata la notte e cerca di raggiungere la chiesa, ma gli abitanti di El Pueblo lo attaccano conmolto maggior violenzavolentemente: di notte, infatti, essi subiscono maggiormente gli effetti dei parassiti impiantati nei loro corpi. Le plagas sono vulnerabili alla luce, mentre di notte possono prendere il sopravvento sul corpo ospitante fuoriuscendo da esso. Leon respinge l'attacco. Gli abitanti del villaggio, pur di non fargli raggiungere vivo l'edificio, decidono di lib erareliberare El Gigante, un mostro gigantesco dalle sembianze umanoidi. Esso ha una forza devastante ed è in grado di stritolare una persona con una mano. Leon viene aiutato da un cane lupo che aveva liberato da una tagliola: il cane distrae il mostro e Leon lo attacca con armi da fuoco alle spalle. Quando la plaga muore anche il mostro perde la vita.
 
Sconfitto El Gigante, Leon, si deve difendere dai cani affetti da Plagas posti a protezione della chiesa: i Colmillos. Leon li uccide e finalmente raggiunge l'obiettivo. Nell'edificio Leon ritrova Ashley, la figlia del presidente e riesce finalmente a liberarla, ma nella chiesa i due incontrano anche Lord Saddler che si presenta come il decano della religione dei Los Illuminados. Egli rivela di volere una donazione in denaro dal presidente USA per portare avanti la chiesa del culto dei Los Illuminados. Dopo questa donazione Saddler farà tornare a casa Ashley, ma solo dopo che essa si sarà trasformata in un mostro a causa dei parassiti: le Plagas che le sono state iniettate dagli uomini di Saddler. Saddler infatti informa i due giovani che prima a Ashley e poi a Leon gli sono state iniettate le uove di Plagas, che una volta schiuse renderanno i due incapaci di disubbidire al Lord e dopo alcune ore trasformeranno Leon ed Ashley in mostri controllati da Saddler contro la loro stessa volontà. Così Leon si rende conto di non aver sognato quando si era accorto che gli avevano iniettato qualcosa con una siringa.
Riga 70:
'''Capitolo quattro'''
 
Ucciso Luis e recuperato il campione di Plagas, l'obbiettivo di Salazar e degli Illuminados, nonché ordine diretto di Lord Saddler è ricatturare al più presto Ashley farla diventare una Illuminados e consegnarla a Saddler in persona. La ragazza infatti viene rapita ancora dagli Illuminados che sfruttano dei "Novistadores", insetti volanti con DNA umano ai quali sono state somministrate le Plagas, per recuperare Ashley al volo. Leon si trova a doverli eliminare per poter raggiungere nuovamente Ashley. Leon supera vari monaci ganados e raggiunge la stanza dove è stata portata Ashley. Essa è tenuta prigioniera dai Verdughi di Salazar il quale nel frattempo, sfrutta una trappola delle sue, per far precipitare Leon nelle fognature del castello, Leon sarebbe dovuto cadere su delle rocce appuntite, che avrebbero dovuto impalare Leon e ucciderlo. Ma Salazar non ha fatto i conti con le abilità dell'agente del governo. Leon infatti sfrutta una corda metallica con all'estremità un rampino, per non cadere sulle rocce e per rimanere appeso ad una delle pareti della trappola, salvandosi da una morte certa, proprio grazie a questo marchingegno consegliatogli dall'agenzia del governo. Salazar ascolta da un dispositivo Leon mentre cade nella trappola, ma non udendo il suono dell'impalamento dell'agente si insospettisce, pensando che evidentemente si sarà salvato. Infatti Leon rimanendo appeso alla corda, si è salvato, e per farlo capire anche a Salazar spara con la sua pistola al dispositivo con il quale Salazar lo sta ascoltando, in questo modo assorda il castellano scatenando l'ira di quest'ultimo, che inizia ad essere stanco di vedere Leon che riesce sempre a sfuggire alla morte. Salazar non si riesce a spiegare come una trappola così non abbia avuto effetto. Intanto Leon scende nelle fognature del castello, non potendo risalire.

Salazar decide di giocarsi una delle sue guardie del corpo pur di eliminare l'agente governativo. Il castellano infatti ordina ad uno dei suoi Verdughi di raggiungere le fognature dove si trova l'agente e di affrontare Leon, mentre Salazar fa portare Ashley dall'altro Verdugo rimastogli e dagli Illuminados in una torre del castello dove la figlia del presidente verrà sottoposta ad un rituale sacro. Nel frattempo il Verdugo incaricato di sbarazzarsi di Leon, si spoglia della sua tonaca rossa e combatte. Leon gli tiene testa evitando i duri colpi del mostro ed indebolendolo con delle bombole di azoto, per poterlo attaccare duramente con le armi. Dopo una spettacolare battaglia Leon riesce a sconfiggere e ad uccidere finalmente il Verdugo. Leon dovrà superare gli ostacoli rimasti che incontrerà nei meandri del castello, tra cui i minatori ganados che lavorano nei sotterranei del castello, due El Giganti, una caverna infestata da Novistadores e una statua enorme di Salazar che essendo compiuterizzata insegue Leon, per non fargli raggiungere la torre dove è stata portata Ashley. La statua tuttavia precipita in un dirupo e Leon raggiunge la torre dove avverrà il rituale sacro degli Illuminados per far diventare Ashley una di loro.

Nella torre lo attendono Salazar e il suo Verdugo in tonaca nera, rimasto da solo dopo che l'altro suo simile è stato ucciso nelle fogne da Leon. Leon stanco delle trappole del castellano, lancia un coltello contro una mano di Salazar perforandogli il palmo della mano e ferendolo facendolo sanguinare. Il Verdugo libera la mano del castellano dall'arma e rispedisce il coltello indietro a Leon sperando di colpirlo al livello della gola. Leon si scansa fortunatamente. Mentre il Verdugo accompagna ad un ascensore Salazar che piagnucola ancora dal dolore, dopo essere stato ferito dal coltello di Leon alla mano. I due con questo ascensore salgono velocemente la torre recandosi da Ashley per svolgere il rituale. Leon è costretto a salire la torre anche lui ma con un più lento montacarichi. Inoltre l'agente viene rallentato da vari monaci ganados che tentano di impedirgli di disturbare il rituale che sta ricevendo Ashley. Leon raggiunge la stanza dove si svolge il rituale, ma in essa non trova Ashley ma ancora una volta il Verdugo e Salazar. Egli gli rivela che Leon ci ha messo troppo a salire sulla torre, dicendogli che il rito si è concluso e che Ashley è stata portata su un'isola vicina per poterla consegnare a Lord Saddler. Leon vorrebbe raggiungerla, ma Salazar glielo impedisce. Leon dunque è costretto a confrontarsi direttamente con Salazar. Il castellano infatti si fonde con l'altro suo Verdugo e con una pianta carnivora gigante formata da Plagas. Questa azione genera un mostro simile ad un serpente gigante, controllato da un nucleo che ha le sembianze di Salazar. Questo mostro tenta di mangiare Leon e di attaccarlo con i suoi tentacoli giganti, ma scoperto il punto debole del mostro, che sarebbe un nucleo dalle sembianze di Salazar, Leon lo attacca con le sue armi più potenti. Così facendo uccide il mostro e Salazar, per poi tentare in qualche modo di raggiungere l'isola dove è stata portata Ashley. Leon incontra nuovamente Ada e grazie all'aiuto della donna, ottiene un motoscafo che consente loro di raggiungere l'isola insieme.
 
'''Capitolo cinque'''