Resident Evil 4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 57:
Sconfitto El Gigante, Leon, si deve difendere dai cani affetti da Plagas posti a protezione della chiesa: i Colmillos. Leon li uccide e finalmente raggiunge l'obiettivo. Nell'edificio Leon ritrova Ashley e la libera. I due incontrano [[Personaggi di Resident Evil 4#Osmund Saddler|Lord Osmund Saddler]] che si presenta come il decano della religione dei Los Illuminados. L'uomo vuole dominare il mondo sfruttando sia le Plagas, sia il riscatto di 20 milioni di [[dollaro|dollari]] richiesto al presidente Graham in seguito al rapimento della figlia Ashley. Saddler si è fatto iniettare una "Plaga Regina" e, per questo motivo, può controllare gli altri esseri umani o animali posseduti dalle Plagas. L'uomo utilizza anche un bastone, che produce onde sonore udibili solo dai parassiti con il quale riesce a fare in modo che la sua Plaga obbedisca alla sua volontà e non si impossessi del tutto del suo corpo. Saddler comunica che nei corpi di Ashley e di Leon sono state iniettate delle uove di Plagas che, una volta schiuse, assoggetteranno i due al suo volere.
 
Leon fugge dalla chiesa saltando da una vetrata insieme ad Ashley. I due cercano di capire come eliminare i parassiti e come poter scappare dal villaggio. Tuttavia molti villici ostacolano loro la via. Leon, con l'aiuto di Luis, respinge i varigli attacchi dei nemici e riesceraggiunge ad arrivare alll'uscita del villaggio. Separatosi da Luis, Leon tenta di fuggire da El Pueblo per portare Ashley al sicuro, ma non può usicre dal villaggio, perché il cancello è dotato di uno scanner con controllo della retina. Leon ed AshleyMentre cercano un altro modo per uscirescappare, dalLeon villaggioed arrivandoAshley arrivano ad un capanno abbandonato. Intuendo che in esso ci possa essereTemendo un'imboscata, Leon dice ad Ashley di rimanererestare fuori dal capanno al sicuro e di nascondersi, mentre lui entra nel capanno a controllare. Nel capanno Leon non trova nessuno, ma viene raggiunto, poco dopo, compare alle sue spalle ancora una volta dall'imponente capo villaggio Bitores Mendez che gli ostacola la via di fuga e tenta nuovamente di ucciderlo. Leon giocando d'astuzia fa cadere un barile di benzina ai piedi del capo villaggio e, sparando alla benzina, fa scoppiare il barile vicino a Mendez. Nel frattempo l'esplosione ha fatto propagare l'incendio in tutto il capanno, ma purtroppo Mendez è ancora vivo poiché anche lui possiede le Plagas in corpo e cosìsi avendotrasforma illasciandosi corpodominare danneggiatodalla e bruciato dall'esplosione, Mendez inizierà una mostruosa trasformazione per diventare più forte trasformandosi in un mostro altissimo con una lunghissima colonna vertebrale, dotato di artigli e una forzasua incredibileplaga. Dopo una lunga battaglia Leon riesce ad uccidere il nemico spezzandogli la spina dorsale con i colpi delle armi da fuoco comperate dal mercante.
 
Leon nota cadere dall'[[orbita oculare|orbita]] del cadavere di Bitores Mendez il suo occhio finto, e intuisce che può sfruttare quest'occhio finto per ingannare lo scanner con controllo della retina ed aprire il cancello che porta fuori dal villaggio per poter scappare insieme ad Ashley. Recuperata Ashley infatti Leon torna al cancello e sfruttando l'occhio finto del capo villaggio apre il cancello ed insieme ad Ashley ora i due possono scappare dal villaggio infestato da contadini furiosi. Nel tentativo di seminare questi contadini ganados (nome usato per denominare i mostri selvaggi in cui si trasformano coloro che possiedono Plagas adulte), Leon ed Ashley scappati dal villaggio si vedono costretti a rifugiarsi in un vicino castello.
 
'''Capitolo tre'''