Resident Evil 4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 59:
Leon fugge dalla chiesa saltando da una vetrata insieme ad Ashley. I due cercano di capire come eliminare i parassiti e come poter scappare dal villaggio. Leon, con l'aiuto di Luis, respinge gli attacchi dei nemici e raggiunge l'uscita del villaggio. Separatosi da Luis, Leon tenta di fuggire da El Pueblo per portare Ashley al sicuro, ma non può usicre, perché il cancello è dotato di uno scanner con controllo della retina. Mentre cercano un altro modo per scappare, Leon ed Ashley arrivano ad un capanno abbandonato. Temendo un'imboscata, Leon dice ad Ashley di restare fuori dal capanno e di nascondersi, mentre lui entra a controllare. Nel capanno Leon non trova nessuno ma, poco dopo, compare alle sue spalle Bitores Mendez che tenta nuovamente di ucciderlo. Leon fa cadere un barile di benzina ai piedi del capo villaggio e, sparando, fa scoppiare il barile vicino a Mendez. Mendez è ancora vivo e si trasforma lasciandosi dominare dalla sua plaga. Dopo una lunga battaglia Leon riesce ad uccidere il nemico spezzandogli la spina dorsale.
 
Leon nota cadere dall'[[orbita oculare|orbita]] del cadavere di Bitores Mendez il suo occhio finto, eed intuisce che può sfruttare quest'occhio fintosfruttarlo per ingannare lo scanner con controllo della retina edpresente aprire ilsul cancello che porta fuori daldel villaggio. perDopo poteraver scappare insieme ad Ashley. Recuperatarecuperato Ashley, infatti, Leon torna al cancello e sfruttando l'occhio finto del capo villaggiolo apre il cancello ed insieme ad Ashley ora i due possono scappare dal villaggio infestato da contadini furiosi. Nel tentativo di seminare questii contadini ganados (nome usato per denominare i mostri selvaggi in cui si trasformano coloro che possiedonocontinuano Plagasad adulte)inseguirli, Leon ed Ashley scappati dal villaggio si vedono costretti a rifugiarsi in un vicino castello.
 
'''Capitolo tre'''
 
Anche il castello però è pieno di monaci ganados che fanno parte dei Los Illuminados. All'interno di questa roccaforte, Leon incontra il castellano Ramon Salazar, braccio destro di Saddler nonché proprietario del castello. Ramon Salazar è un bizzarro uomo che sembra essere affetto da una rara malattia: una brutta variante del nanismo che, oltre a farlo essere molto basso di statura, prevede l'invecchiamento della pelle che fa sembrare Salazar un vecchio, nonostante egli abbia solo venti anni all'incirca. L'aspetto di Salazar non è quindi di certo minaccioso, ma tuttavia anch'esso ha scoperto come controllare le Plagas ed utilizza questo suo potere per dominare le sue guardie del corpo: i Verdughi. Questi mostri, al contrario del loro padrone, sono altissimi e minacciosi evoluti grazie alle Plagas: il primo indossa una tonaca nera, mentre il secondo una tonaca rossa. È stato Salazar a liberare i parassiti tenuti sottochiave dai suoi antenati nei meandri del suo castello. In questo modo Saddler fece diventare Salazar un Illuminados e con le plagas vennero contagiati tutti gli Illuminados e non solo. Nel castello, Salazar chiude la comunicazione wireless che Leon aveva al suo telefono con Ingrid Hunnigan, impedendogli di ricevere o dare altre informazioni alla sua squadra. Al posto di Hunnigan Leon verrà contattato da Salazar o da Saddler che cercano di distrarlo e di impedirgli di contattare Hunnigan.
 
Ashley si sente male a causa della Plaga iniettata nel suo corpo e sputa qualche goccia di sangue, si lascia prendere dal panico e cade in una trappola e viene tenuta prigioniera in una stanza del castello. Nell'attraversare il castello per cercare nuovamente Ashley, Leon incontra [[Ada Wong]], la donna vestita di rosso che aveva già intravisto durante il primo scontro con Mendez. Ada tenta di sorprenderlo alle spalle con una pistola, ma Leon con una contromossa riesce a levarle la pistola dalle mani e a metterla in difficoltà usando il suo coltello per immobilizzarla. Leon decide di non farle del male quando riconosce che quella donna è Ada, poiché i due già si conoscevano dai tempi di Raccoon City. Leon crede che ora Ada lavori per Albert Wesker e quindi per la Umbrella Corporation, ma non si riesce a spiegare il motivo della presenza della donna in Spagna. Ada Wong in realtà ha un solo obbiettivo: ingannare Wesker e la Umbrella Corporation e recuperare il campione di Plagas per una organizzazione avversaria. Ada ha aiutato Leon perché le capacità di sopravvivenza dell'agente le servono per eliminare i nemici più fastidiosi. Ada usa un dispositivo degli occhiali da sole che portava per abbagliare Leon, e dileguarsi senza dare spiegazioni, riprendendosi la pistola. Poco dopo aver incontrato Ada, Leon viene raggiunto da Luis che lo aiuta consegnandogli dei medicinali che ritardano l'evoluzione del parassita di cui Leon ed Ashley sono portatori. Luis gli dona un campione di Plagas che doveva consegnare ad Ada perché si fida maggiormente di lui. Tuttavia Lord Saddler lo raggiunge e recupera il campione di Plagas che Leon stava per ricevere da Luis e ferisce mortalmente quest'ultimo. In punto di morte Luis chiede a Leon di recuperare il campione poiché senza di esso Saddler non può impiantare la Plaga Regina ad Ashley.