Quartiere Villa Mosca: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Collegamenti esterni: + collegamento al sito del Comune di Teramo per la riqualificazione di via delle Plaie in Villa Mosca
Descrizione e notizie: piccola integrazione sulla zonizzazione evinta dalla legenda del comune (in nota)
Riga 40:
Confina con il [[quartiere Colleparco]], con il [[Quartiere Gammarana(Teramo)|quartiere Gammarana]], con il [[Quartiere San Berardo (Teramo)|quartiere San Berardo]], zona della [[Stazione di Teramo|stazione ferroviaria]].
 
Villa Mosca ha avuto il suo primo grande sviluppo urbanistico a partire dalla fine degli anni '80 ed ancora oggi è ancoraun quartiere in espansione. Nella zona più alta (a monte di via delle Plaie) è classificato come ''zona di espansione urbana attuata o in corso di attuazione'', mentre nella zona più bassa (a valle di via delle Plaie) è definito come ''zona edificata satura'' dalla Legenda di zonizzazione dell'Amministrazione comunale teramana.<ref>Dal sito ufficiale del Comune di Teramo [http://www.comune.teramo.it/comune/trasparenza_amministrativa/piani/prg/doc/D24e%20-%20Teramo%20-%20Villa%20Mosca.pdf Legenda di zonizzazione del quartiere Villa Mosca]. URL consultato il 26 ottobre 2011.</ref> La sua connotazione è prettamente residenziale per cui non sono presenti esercizi commerciali (se non quelli indispensabili).
Nel suo territorio si trova la Parrocchia della Madonna della Salute con l'omonima chiesa, costruita negli anni '90, con l'impegno dell'allora parroco don Giovanni Saverioni. Nella giornata di domenica, [[30 ottobre]] [[1994]], è stata celebrata la prima messa nel primo lotto della nuova chiesa, in concomitanza con la ricorrenza dei 50 anni di sacerdozio di don Giovanni Saverioni, alla presenza del vescovo monsignor Antonio Nuzzi.
 
==Architetture civili==