Endgame (Megadeth): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FixBot (discussione | contributi)
m Bot: collegamento articolo di qualità en:Endgame (Megadeth album)
Etichetta: Rimozione di avvisi di servizio
Riga 37:
 
== Il disco ==
 
{{P|il testo è enfatico e di parte|album musicali|settembre 2009}}
 
La prima traccia, ''Dialectic Chaos'', è una strumentale di circa due minuti e mezzo scritto da Mustaine. Nell'impostazione dell'album ritroviamo dunque uno strumentale di apertura, così come la traccia "Into the lungs of hell" dell'album [[So Far, So Good... So What!]]. Agli accordi iniziali segue il dialogo dei sette assoli tra i chitarristi, sorretti dalla martellante batteria di doppia cassa e basso.
Riga 52 ⟶ 50:
''Bodies'' inizia con un mid-tempo delle strofe, per poi passare ad un assolo melodico di Mustaine a seguire l'ultimo ritornello; il brano termina con un ritmo decisamente più sostenuto nell'assolo finale suonato da broderick che occhiegia alla tradizione di quanto ha lasciato Friedman nei 'deth.
 
La title track ''Endgame'' è la più impegnata come testo e forse il brano più strutturato dell'album. Si riallaccia idealmente al cocente argomento accennato in [[United abominatios]] e prima ancora in [[System has failed]] in merito al sistema politico americano.
Bersaglio polemico è la cosiddetta legge Endgame dell' ex Presidente George W. Bush la quale consente l'arresto per sospetti atti di terrorismo. La struttura del brano è ben studiata, snodandosi tra le strofe in un crescendo di intensità che accompagna il testo, quasi una relazione sul decreto Endgame, in cui Mustaine stigmatizza le proprie forti affermazioni. Gli assolo, individuati tatticamente a rafforzo delle strofe e suonati a turno da Broderick e Mustaine variano tra loro per fantasia e ritmo, rendendo nel brano una buona sintesi di cattiveria e grinta, cui fa eco al minuto 4.45 un buon ponte di doppia cassa e l'immancabile e incisiva pennata di LoMenzo, ponte nel quale il brano si chiude in fading. È anche il brano più lungo, giungendo a sfiorare i sei minuti.