Combat Arms: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 37:
'''''Combat Arms''''' è un [[videogioco]] [[sparatutto in prima persona]] gratuito sviluppato in [[Corea del Sud]] e pubblicato da [[Nexon Corporation|Nexon]]. A detta di Nexon, la versione europea conta attualmente più di 4 milioni di giocatori (o meglio di account registrati).
 
== ModalitàPanoramica didel gioco ==
''Combat Arms'' è giocabile solo in modalità multiplayer e non in single-player. Contiene 11 modalità di gioco: Elimination, One Man Army, Search & Destroy, Capture the Flag, Spy Hunt, FireTeam, Elimination Pro, Quarantine Regen, Last Man Standing, Bombing Run, Seize and Secure e Hired Guns. Sono disponibili 31 mappe (a cui gli sviluppatori promettono di aggiungerne di nuove periodicamente). I giocatori che creano una stanza (chiamati Master), hanno la possibilità di cambiare le mappe, modalità di gioco, selezionare il limite di tempo, e l'uso delle armi da parte dei giocatori che entrano (ad esempio solo cecchini).
 
Riga 58:
 
Nelle normali modalità a squadre (umani contro umani) esse sono sempre due: Alpha e Bravo. Ognuna ha una propria base ed un proprio punto di respawn.
Il numero massimo di giocatori è 16 per ogni modalità, fa eccezione Fireteam, con un massimo di 8 giocatori.
La maggior parte delle modalità può essere modificata con una specifica opzione riguardante l'utilizzo di particolari tipi di armi, ad esempio si può vietare l'uso degli esplosivi, oppure permettere solo l'utilizzo dei fucili di precisione.
 
* Elimination (US/EU)
Corrisponde al Combattimento a Squadre, la squadra che per prima faraggiunge un determinatopredeterminato numero di uccisioni vince.
 
* Elimination pro (US/EU)
Elimination diviso in un numero predeterminato di round, con a disposizione un'unica vita per ognuno di essi. Per ottenere il punto, le squadre dovranno uccidere tutti gli avversari, oppure avere il maggior numero di sopravvissuti allo scadere del tempo limite per ogni round; in caso di pareggio, ottiene il punto la squadra che ha compiuto l'ultima uccisione, in questo modo si evita un pareggio finale. Per ottenere la vittoria è necessario aver vinto più round dell'altra squadra.
In questa modalità le squadre sono composte da un massimo di 8 giocatori con a disposizione un'unica vita per round. Ogni round viene vinto dalla squadra che elimina tutti gli avversari, e per vincere la partita è necessario avere la meglio nella maggior parte dei round.
 
* Last Man Standing (US/EU)
Tutti contro tutti condiviso turniin round a vita singola, diviso in round. Una volta morti si è privati della chat fino al round successivo, per impedireevitare difughe daredi informazioni riguardo alla posizione dei giocatori rimasti. L'ultimo rimasto (il "last man standing" da cui il nome) otterrà un punto. Il giocatore con il maggior numero di punti alla fine della partita vince.
 
* One Man Army (US/EU)
Riga 73 ⟶ 75:
* Search & Destroy (US/EU)
In questa modalità le due normali squadre hanno obiettivi diversi. Ogni membro della squadra Alpha è equipaggiato con del C4 e deve farlo detonare nel punto A o nel punto B, vince se riesce a farlo esplodere. La squadra Bravo vince o eliminando i membri della squadra Alpha o disinnescando il C4 piazzato dagli avversari. Ad ogni modo, anche la squadra Alpha può vincere eliminando tutti i componenti della squadra Bravo.
Gli obiettivi A e B sono collocati nelle vicinanze della base dei Bravo, poiché è loro compito difenderli dagli assalti degli Alpha. Questo crea un'ovvia e netta contrapposizione tattica diversa da quella della normale Elimination (in cui è praticamente assente), che ha conquistato molti giocatori al punto da spingere alcune ''game leagues'' - in particolare WOGL ed ESL - a creare delle specifiche regole adattate a questa modalità in modo da renderla più appassionante.
 
* Bombing Run (US/EU)
In questa modalità bisogna intercettareraccogliere la bomba, fissa in un punto sempre identico innel mezzo allacentro mappa, e piazzarla insu uno specificoun targetobbiettivo vicino alla base nemica,; gli avversari devono invece difendere il proprio targetobiettivo e cercare a loro volta di ottenere la bomba (uccidendo il nemico che la sta portando) e piazzarla nelsu targetquello nemicoavversario. Gli obiettivi sono vicini alle rispettive basi e se la bomba non viene raccolta entro un certo limite di tempo dall'uccisione del suo portatore, essa viene riportata alla sua posizione originale.
 
* Capture the Flag (US/EU))
In Cattura La Bandiera è possibile vincere in due modi: ottenendo un numero predefinito di bandiere o avendone il maggior numero allo scadere del tempo. Ogni squadra deve difendere la propria bandiera, fissa in un punto vicino alla propria base fino a quando non viene catturata, ed allo stesso tempo cercare di rubare quella dell'avversario. Una volta presa, la bandiera va portata nell'area in cui risiede la propria. Se questa non è presente poichéin quanto catturata dal nemico, va recuperata ("Recover") prima di poter ottenere il punto ("Touchdown").
 
* Spy Hunt (US/EU)
In questa modalità sono sparsi per la mappa cinque Intel Case. Chi ne raccoglie uno o più diventa una spia ed ottiene maggior velocità e resistenza alle ''pallottole''. il compito delle spie è quello di raccogliere tutti gli Intel Case per poter diventare una Super-Spia (Super Spy nel gioco), mentre tutti gli altri giocatori hanno il compito di uccidere prima le spie ed infine la Super Spia. Quest'ultima, che in realtà sarà sempre di sesso maschile, indipendentemente da quello del giocatore che vi si è trasformato, avrà un'incredibile resistenza a ''proiettili, esplosivi e colpi in testa'', oltre ad un set di tre armi devastanti. Avrà due possibilità di vittoria: sterminare tutti i propri nemici o tentare di fare l'upload dei cinque Intel precedentemente raccolti. L'upload va effettuato con un computer, fisso in un punto sempre identico nella mappa. L'upload è pericolosissimo per la Super Spia,: mentre lo effettua non può difendersi (per farlo deve interrompere e dovrà quindi ricominciare da capo), ma se riuscirà nell'impresa, vincerà ed otterrà più punti esperienza e GP che sterminando tutti i nemici.
 
* Quarantine Regen (US/EU)
Questa modalità è una modalita molto difficileapprezzata pere ivede principianti;la all'contrapposizione iniziotra siumani èe tuttizombie. umani,Dopo dopocirca 1520 secondi tre (o due, a seconda del numero di giocatori presenti) umani vengono scelti a caso per diventareessere deglitrasformati in zombie, edda quel momento il loro compito sarà quello di infettare tutti i sopravvissuti a quest'iniziale infezioneselezione. Questi devono difendersi e possono vincere eliminando tutti gli infetti o sopravvivendo fino allo scadere del tempo, mentre se tutti vengono infettati vincono gli zombie. Questi ultimi hanno caratteristiche superiori ai normali umani. Si dividono in "Host Infection" e "Viral Infected" normali. I primi, cioè quelli infettati allo scadere dei 1520 secondi, hanno normalmente 300 HP ed il triplo della normale stamina di un umano. Gli ultimi hanno normalmente 200 HP ed hanno una volta e mezza la stamina di un normale umano. Gli HP di uno zombie variano inoltre anche a seconda della tuta indossata dal giocatore al momento dell'infezione, la velocità è invece sempre la stessa. Tutti gli zombie sono immuni al veleno e molto resistenti alle armi da fuoco, ed infettano gli umani semplicente colpendoli; inoltre possono rigenerare la propria vita semplicemente stando fermi per più di tre secondi. Tuttavia armi come il lanciafiamme, il lanciagranate, e gli esplosivi in generale sono molto efficaci contro di loro e sono infatti largamente usati dalla maggior parte dei giocatori, che spesso ne acquista un set appositamente per questa modalità.
 
* Fireteam (US/EU)
In questa modalita i giocatori sono tutti alleati e devono portare a termine degli obiettivi predefiniti, i nemici sono dei Bot controllati dall' intelligenza artificiale del computer.
 
Questa modalità è giocabile unicamente in quattro mappe:
Riga 93 ⟶ 96:
- Cabin Fever (Una casa abbandonata dove i giocatori, alleati, devono riuscire a contenere un'ondata di creature infette, chiaramente ispirato alla missione "Nacht der Untoten" di [[Call of Duty: World at War]])
 
- Desert Thunder (Si combatte tutti assieme contro dei terroristi controllati dal computer in una mappa ambientata in una non precisata località probabilmente del Medio Oriente)
 
- Black Lung (stesse caratteristiche di Cabin Fever, la mappa è ambientata in una miniera abbandonata)