Jeff Hardy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Vagobot (discussione | contributi)
m r2.7.2) (Bot: Aggiungo: sk:Jeff Hardy
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
|Bandiera=USA
|Immagine=Jeffhardyauto.jpg
|Ringname=Ingus Jinx<br />'''Jeff Hardy'''<br />DrugThe HardyDareDevil<br />Willow the Wisp<br />Wolverine-luzzu
|Luogo nascita=[[Cameron (Carolina del Nord)|Cameron]], [[Carolina del Nord]]
|Data nascita=[[31 agosto]] [[1977]]
Riga 14:
}}
 
'''Jeffrey Nero (Jeff) Hardy''' ([[Cameron]], [[31 agosto]] [[1977]]) è unconsiderato uno dei piu tecnici e carismatici wrestler statunitense.
Attualmente è sotto contratto con la [[Total Nonstop Action Wrestling]] (TNA). Ha lottato nella [[World Wrestling Entertainment]] (WWE) sia nel [[WWE Brand Extension|roster]] di [[SmackDown]] che nel [[WWE Brand Extension|roster]] di [[WWE Monday Night Raw|Raw]]. Per molti anni ha combattuto in [[Terminologia del wrestling#T|tag team]] assieme a suo fratello [[Matt Hardy|Matt]], dando vita agli anni d'oro degli [[Hardy Boyz|Hardys]] ancora oggi considerato un tag team con tecnica e mosse aeree ineguagliabili. Si è imposto anche come singolo, arrivando a vincere cinque titoli mondiali (una volta il [[WWE Championship]] e due volte il [[WWE World Heavyweight Championship|World Heavyweight Championship]] in WWE, due volte il [[TNA World Heavyweight Championship]]), oltre a vari titoli secondari della federazione completando anche il [[Grand Slam Championship|Grand Slam]] e il [[Triple Crown Championship]].
È inoltre l'unico wrestler assieme a [[Kurt Angle]] ad aver vinto i tre titoli principali del panorama del pro-wrestling, ovvero il [[WWE Championship]], il [[WWE World Heavyweight Championship|World Heavyweight Championship]] e il [[TNA World Heavyweight Championship]].
 
== Carriera ==
=== Gli inizi ===
Nato nella Carolina del Nord , Jeff ha vissuto un infanzia normale , in una famiglia benestante, fino alla morte della madre , da cui ha faticato a riprendersi.
Jeff sognava, sin da piccolo, di calcare un giorno un ring di [[wrestling]] professionistico insieme al suo fratello maggiore Matt. Nell'"attesa" si divertivano ad inventare personaggi e mosse nel giardino di casa loro, fondando una sorta di federazione chiamata TWF (Trampoline Wrestling Federation).
 
Riga 39 ⟶ 40:
Nel [[1999]], mentre l'OMEGA chiude i battenti, i fratelli Hardy vincono il loro primo titolo di coppia in WWE, battendo gli [[Acolyte Protection Agency|APA]], [[John Bradshaw Layfield|Bradshaw]] & [[Faarooq]].
 
Negli anni successivi, disputando grandiosi e spettacolari match contro coppie come i [[Dudley Boyz]] ed [[Edge e Christian]], diventano uno dei tag team più noti nella WWE, conquistando cinque allori di coppia. Celebri ed indimenticabili, i [[TLC match]] disputati contro i team sopra nominati, in cui Jeff dava il meglio di se , con Swanton da una scala posta 3-4 metri da un tavolo, stupende e molto tecniche mosse con il fratello , e abilità che lo segnavano come un "Super Talento".
 
Intanto arrivano per Jeff anche delle soddisfazioni nella categoria da singoli, vince tre titoli [[Hardcore Wrestling|Hardcore]], venendo soprannominato "King of Extreme" per la sua abilità nelle manovre aeree estreme (Swanton Bomb, Leg Drop , MoonSault , Shooting star Press) e poi in seguito formerà con suo fratello Matt e con Lita, il "Team Xtreme").
 
Inoltre, contemporaneamente al titolo Light Heavyweight, il 12 aprile del 2001, Jeff Hardy riesce a detenere il titolo Intercontinentale strappandolo a [[Triple H]], grazie all'interferenza del fratello Matt, laureandosi più giovane campione [[WWE Intercontinental Championship|Intercontinentale]] della storia WWE (qualifica che detiene tuttora), ma lo resterà per poco tempo, venendo sconfitto solo quattro giorni dopo dallo stesso Triple H.
Riga 82 ⟶ 83:
 
[[File:Jeff Hardy WWE Champion Royal Rumble.jpg|thumb|250px|left|Jeff Hardy come [[WWE Championship|WWE Champion]]]]
Successivamente, [[Vickie Guerrero]] propone a [[Vladimir Kozlov]] un match con [[The Undertaker]], nel quale se avesse vinto avrebbe ottenuto un title match valido per il WWE Championship con [[Triple H]] a [[Survivor Series 2008]]. Jeff Hardy non accetta questa proposta e irrompe nel match tra i due, facendo vincere Vladimir Kozlov per squalifica, che di conseguenza ottiene il title match con Triple H. Vickie Guerrero non ritiene che Jeff Hardy è degno di battersi per il titolo massimo, e nel momento in cui glielo dice, scatena in Jeff Hardy un incontrollabile rabbia, che lo porta ad una serie di vittorie importanti. Da qui in avanti Jeff Hardy lotterà con un nuovo attire, dipingendosi il volto, trasformandosi nella sua versione più estrema. Il debutto di questo cambiamento di Jeff avviene nella puntata di SmackDown, svoltasi nel Regno Unito, del 14 novembre 2008, dove Hardy riesce a sconfiggere [[Undertaker]] in un Extreme Rules Match. L'ultima vittoria prima del PPV, contro [[Triple H]], gli vale il diritto di far parte del [[Triple Threat Match]] contro [[Vladimir Kozlov]] e lo stesso [[Triple H]] a Survivor Series 2008 per la conquista del titolo WWE. Nella mattinata di domenica sul sito della WWE compare un messaggio dove viene annunciato che Jeff Hardy è stato trovato incosciente nella sua camera la mattina stessa e che non si sa se sarà presente al match (kayfabe). A Survivor Series 2008, Jeff Hardy non si presenta e quindi il match per il WWE Championship viene conteso solo da Triple H e da Vladimir Kozlov. Verso la fine del match, Vickie Guerrero esce dal backstage annunciando l'entrata di un terzo wrestler nel match, che non è Jeff Hardy, bensì [[Edge]]. Edge colpisce Triple H con una spear e in quel momento Jeff Hardy esce dai retroscena colpendo con una sedia Triple H e Vladimir Kozlov, per poi venire colpito da Edge di nuovo con una spear. Edge esegue quindi il pin su Triple H, aggiudicandosi il titolo mondiale. A [[WWE Armageddon]], Jeff Hardy partecipa ad un 3 way match per il [[WWE Championship]], dove partecipano [[Triple H]] e il detentore [[Edge]]. Ad uscire vincitore è Jeff, che si laurea nuovo campione, [[Triple Crown Champion]] e [[Grand Slam Champion]].Questo è il culmine della carriera di Jeff in cui diventa uno dei attuali 3 Wrestler più forti al mondo.
 
Al [[PPV]] [[Royal Rumble]], Jeff perde il [[WWE Championship]] a favore di [[Edge]], grazie al turn heel del fratello ,che iniziano il primo feud nella loro storia da fratelli, [[Matt Hardy]]. Il [[15 febbraio]] [[2009]] durante [[WWE No Way Out|No Way Out]] partecipa ad un [[Elimination Chamber|Elimination Chamber match]] valido per il WWE Championship. DopoEntra essereper riuscitoprimo adcontro eliminare , dopo minuti e minuti di mosse aeree e non, con un counter sulla sper elimina [[Edge]] eDopo averenrtrano [(Vladimir Kozlov)] e colpito [[The Big Show]] conche attaccano violentemente jeff Ma riesce comunque a dare spettacolo come una Swanton Bomb dalla cima di una dellecella su [(The Big Show)] celle, poi Jeff viene eliminato da [[The Undertaker]] classificandosi 3° . Dopo settimane di provocazione da parte di Matt Hardy , che ammette che l'accidente con i PyroWorks , l'incidente con l'auto , la distruzione della sua casa, e la morte del cane Jack sono causa sua , cosi si inizia una Faida in cui si risponde a parole e non ci sono quasi mai match. La faida al il culmine quando i due si battono a [[Wrestlemania XXV]] in un [[Stipulazioni di match di wrestling#Hardcore Match|Extreme Rules Match]], maè stato un match spettacolare ed estremo, con salti giganteschi e magnifici , come quello di Jeff contro i tavoli con cui sotto Matt e quel salto da una scala di 5 metri in cui Matt schiva e costa a Jeff subire un twist of Fate da matt , e alla fine a vincere è Matt Hardy. Al PPV [[WWE Backlash|Backlash]] si tiene la rivincita in un [[Stipulazioni di match di wrestling#I Quit Match|I Quit Match]]. In questo caso a vincere è il Charismatic Enigma legando Matt ad un tavolo e minacciarlo di saltargli sopra, Matt cede e comunque jeff gli salta sopra , dimostrando chi è alla fine di tutto il fratello più forte.
 
==== World Heavyweight Champion, feud con CM Punk e rilascio (2009) ====
Durante la puntata di [[SmackDown!|SmackDown]] post [[Backlash]], Jeff Hardy diventa il #1 contender al titolo del mondo dei pesi massimi (detenuto da [[Adam Copeland|Edge]]), sconfiggendo [[Rey Mysterio]], [[Glen Jacobs|Kane]] e [[Chris Jericho]] in un [[Stipulazioni di match di wrestling#Fatal Four Way Match|Fatal Four Way Elimination Match]]. Tuttavia Jeff non riesce a conquistare il titolo a [[Judgment Day]], dove Matt Hardy interferisce durante il match, consegnando così la vittoria al campione Edge. Nell'edizione di SmackDown successiva a Judgment Day, Jeff Hardy sconfigge Edge in un match non valido per il [[World Heavyweight Championship|World Heavyweight Title]] ma con questa vittoria Hardy ottiene il privilegio di scegliere la tipologia del match tra lui e Edge per [[Extreme rules|Extreme Rules]]. Jeff Hardy sceglie un [[Stipulazioni di match di wrestling#Ladder Match|Ladder Match]].
 
A Extreme Rules riesce a vincere il [[World Heavyweight Championship]] battendo proprio Edge, ma al termine del match [[CM Punk]] irrompe sul ring e sconfigge un provato Jeff Hardy incassando il Money in the Bank e vincendo il World Heavyweight Title. Il GM di Smackdown [[Theodore Long]] sancisce il match di rivincita tra Jeff e CM Punk a [[The Bash]]. Qui Jeff Hardy sconfigge CM Punk ma solo per squalifica, non riuscendo così a conquistare il World Title. Nel PPV Night of Champions 2009 Jeff riesce a sconfiggere CM Punk conquistando per la seconda volta il World Heavyweight Championship. La settimana successiva, a SmackDown, difende con successo il suo titolo contro un lanciatissismo John Morrison, ma subito dopo subisce un violento attacco da CM Punk, il quale effettua un ''turn heel''. Nel PPV [[WWE SummerSlam 2009|SummerSlam 2009]] Jeff Hardy viene sconfitto da CM Punk in un TLC match, dove a nulla servì una strepitosa Swanton Bomb dalla cima di una scala alta circa 6 metri sul tavolo dei commentatori, perdendo così il World Title. Nel corso di [[Smackdown]] del [[28 agosto]] [[2009]], registrato 3 giorni prima, Jeff ha preso parte ad uno "Steel Cage Match" contro il campione mondiale CM Punk dove, oltre al titolo, era in palio anche il posto di lavoro. Jeff Hardy è uscito sconfitto e per questo ha [[Kayfabe|lasciato la WWE]] ma non per questo match , Jeff ha dichiarato di subire pesanti minacce da [(Cm Punk)] e di voler prendersi un po di tempo libero in quanto sta per nascere la figlia ma la WWE non glielo concede costringendolo , malgrado la delusione dei fans ad allontanarsi dalla WWE anche se ha giurato che in un suo futuro tornerà poiché questa è la federazione in cui è cresciuto e lì gli vogliono tutti bene.
 
=== Ritorno in TNA (2010-presente)===
Riga 111 ⟶ 112:
A TNA Turning Point 2010 quindi, Jeff Hardy difende il titolo dall'assalto di Matt Morgan, riuscendo anche per la prima volta a difendere un titolo assoluto in un pay-per-view. La sera successiva Hulk Hogan presenta un nuovo desing della cintura, rinominato Immortal's Championship. Il feud con Morgan continua e i due si affrontano nuovamente a TNA Final Resolution 2010 in un No Disqualification match, dove l'arbitro speciale per l'occasione fu rappresentato da Mr Anderson. Dopo aver effettuato una Twist of Fate sopra una sedia d'acciaio, Hardy batte nuovamente Morgan. A TNA Genensis 2011, perde i titolo contro Mr. Anderson dopo che questi aveva sconfitto Matt Morgan diventando n. 1 Contender. Nell'episodio di Impact del 3 febbraio perde un match per il titolo contro Mr. Anderson a causa dell'intervento del team ''Fortune'' che effettuano un turn face ai suoi danni e a tutti gli altri membri del team ''Immortals''. A TNA Against All Odds 2011 diventa di nuovo TNA World Champion battendo Mr. Anderson in un Ladder match. la settimana seguente sconfigge RVD in un match titolato con arbitro speciale Mr. Anderson. Il 3 Marzo 2011 durante la puntata di Impact! in North Carolina perde il world title contro [[Steve Borden|Sting]].
 
Nel PPV Victory Road Jeff Hardy ha perso contro Sting un match per il TNA World Heavyweight Champion in meno di un minuto. Dopo questo incontro i dirigenti della TNA si sono infuriati letteralmente con Jeff Hardy che non era in condizioni di combattere il match contro Sting a causa dellle sue condizioni psico-fisiche, probabilmente alterate dall'abusodalla distanchezza droghedel viaggio (Jeff in tutta la sua carriera è molto sensibile al Jet Lag) , avvenuto prima del match: l'incontro sarebbe stato terminato in poco più di un minuto proprio a causa di un work atto a nascondere le condizioni di Hardy alla platea. Jeff viene in seguito all'accaduto sospeso dalla federazione.
 
==== Turn Face e feud con Jeff Jarrett (2011-presente) ====
Riga 124 ⟶ 125:
 
== Vita Privata ==
Jeff insieme a suo fratello Matt e al suo amico Shannon Moore conduce il "The Hardy Show", fino ad ora sono state fatte 8 stagioni dove vediamo impegnati i fratelli Hardy e i lori amici nella loro vita personale che si intreccia con la carriera in WWE e TNA.
 
Jeff è fidanzato con Beth Britt dal 1999.
Riga 135 ⟶ 136:
La data dell'udienza è stata posticipata 19 volte; l'udienza finale è avvenuta l'8 settembre 2011:
Jeff Hardy si è dichiarato colpevole del possesso di droga a fini personali e di spaccio , ha scontato 10 giorni in carcere mentre deve ancora scontare 29 mesi di libertà vigilata ed una multa di $ 100.000 come parte di un patteggiamento che lo terrà fuori dalla prigione.
 
==== FacePainting & ArmBand ====
Jeff Hardy è conosciuto molto per la sua vena artistica che molte volte entra anche nella Carriera di Wresling , infatti Jeff Nel 1999 - 2003 entrava sempre con una pittura fosforescente su capo e braccia usata per molto tempo in WWE e Poche volte in Tna , e questa era in rigurado alla Gimmik in cui era chiamato "The Creature of the Night" . Poi per la eleraborata e lunga preparazione , ha rinunciato alla fluorescenza .
Dopo che nel 2008 cercava di raggiungere il titolo ha ripreso con il FacePainting ma questa volta non è fluorescente, usa dei semplici [(UniPosca)] . Gli Armband sono di sua creazione e usa delle calze , leggings di buona marca , poi li tagliia e se li mette al braccio.
 
 
==Nel wrestling==