Visual Memory Unit: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 5:
La VMU è un [[apparecchio]] versatile. Se viene inserita nel [[gamepad]] del Dreamcast funziona come una comune memory card, anche se sul suo [[display]] compaiono il titolo del [[gioco]] e varie altre informazioni. La VMU [[standard]] dispone di 128[[Kilobyte|KB]] di spazio e, con la dovuta [[compressione]], si possono memorizzare circa 200 salvataggi (a seconda del tipo di [[salvataggio]] o [[punteggio]] che si memorizza). Si possono salvare, scambiare e copiare [[file]] salvati in altre VMU semplicemente collegandole l'una all'altra. La VMU può anche essere usata per condividere informazioni tra il Dreamcast e alcune macchine da [[sala giochi]] basate su architettura [[Naomi]].
Una seconda funzione della VMU inserita nel Dreamcast è proprio quella di funzionare come uno [[schermo]] secondario personale. Infatti, quando il VMU è inserito nel gamepad, è ancora possibile vedere il suo
La VMU è inoltre dotata di [[Batteria (chimica)|batteria]] ricambiabile interna ed anche di pulsanti e tasti direzionali propri dei comuni gamepad, di modo che, una volta sconnessa la VMU dal Dreamcast, la si possa usare per giocare come con una qualsiasi altra console portatile. Questo perché alcuni giochi permettono all'utente il [[download]] sulla VMU di mini-giochi con cui divertirsi finché si è fuori di casa. Ad esempio, [[Sonic Adventure]] permette di allevare un Chao nella VMU come una sorta di [[tamagotchi]]. Altri giochi, come ''Powerstone'', sbloccano dei minigiochi per VMU man mano che si avanza nel gioco sconfiggendo gli avversari. In ''Tech Romancer'' si possono sbloccare parecchi giochi per VMU, ed il successo in questi minigiochi è infatti richiesto da Tech Romancer per conquistare vari tipi di [[bonus]] extra nel gioco.
|