Assassin's Creed: Revelations: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 42:
 
==Gameplay==
Il gioco offre l'opportunità di giocare ben tre personaggi (Ezio, Altaïr e Desmond), nonostante siano obbligatorie solamente le missioni di Ezio e alcune di Altaïr. Le sezioni di Ezio e quelle di Altaïr comprendono una modalità di gioco sostanzialmente simile a quelle di [[Assassin's Creed 2]] e [[Assassin's Creed: Brotherhood]], quindi in stile action e platform principalmente, nonostante le fasi di combattimento siano state ancora più facilitate rispetto agli altri capitoli della saga (ad esempio, quando un nemico sta per attaccare la sua barra della vita lampeggia). Le sezioni di Desmond, completamente opzionali, permettono di attraversare le ampie sezioni del mondo dell'Animus (il computer che permette a Desmond di rivivere le gesta di Altaïr e Ezio), superando i vari ostacoli costruendo blocchi in orizzontale o diagonale su cui ci si può muovere. Le sfide di Desmond in realtà permettono, più che altro, di conoscere, attraverso le parole di Desmond stesso, le sue vicende prima degli avvenimenti dei [[Assassin's Creed (serie)|precedenti capitoli]]. Oltre alle citate sezioni, giocando in quella di Ezio, in aggiunta alle main quest, una serie di missioni secondarie permetterà al giocatore di aumentare la durata di gioco e di ottenere vari bonus. Tra queste troviamo le sfide di fazione, il restauro della città e la modalità "Difesa del Mediterraneo", che permetterà di controllare città e commerci nel Mar Mediterraneo per ottenere profitti e benefici. Le vicende di Ezio saranno ambientate a Costantinopoli e in Cappadocia, quelle di Altaïr a Masyaf (l'ultima città visitata dall'assassino nel [[Assassin's Creed|primo capitolo]]) e quelle di Desmond nell'immaginario mondo del computer Animus. Altro fatto curioso è l'uso di Altair nei suoi ultimi anni di vita: infatti da questo punto(a 82 anni) egli perderà le sue abilità nel parkour e si affatticherà a correre, ma manterrà una discreta dote combattiva. Tuttavia quando lo si riusa a 92 anni avrà perso pure quelle e si dovrà contare solo sulla mela dell'eden che lo ha talmente assuefatto da non fargli perdere sincornizzazione mentre la usa.
[[File:Assassins Creed Revelations.png|right|thumb|250px|Scena di combattimento in versione multiplayer]]
 
Riga 78:
:Insieme alla lama uncinata è la novità principale di questo capitolo. Le bombe sono di tre tipologie: letali, tattiche e diversive. Le prime serviranno per uccidere i bersagli, le seconde per confondere i nemici e le terze per passare inosservato creando un diversivo. Dovranno essere costruite (ci sono centinaia di combinazioni) utilizzando i componenti che si potranno trovare in città, depredando i cadaveri o acquistandoli. Le bombe si compongono di tre parti: l'involucro, la polvere pirica (che determina il raggio dell'esplosione) e l'effetto (che varia a seconda della tipologia di bomba).
 
;Mela dell'eden
:Il manufatto ritorna usabile anche in Revelations , ma soltanto durante un ricordo di Altair. Come nel capitolo precedente fa impazzire i nemici fino ad ucciderli, ma a differenza di come la usava Ezio non diminuisce la sincronizzazzione, perchè Altair avendo studiato fino in fondo il manufatto ha anche scoperto come usarlo senza effetti collaterali.
== Multiplayer ==
Sono stati rivelati alcuni dei personaggi del multigiocatore: