Virus (informatica): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripchip Bot (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Sequenze di caratteri ripetuti da parte di un nuovo utente o IP
Riga 1:
[[File:ASM-Virus.PNG|thumb|250px|Virus che ha infettato un file [[Portable Executable|PE]] in linguaggio [[assembly]] ]]
BROOM BROOM SI PARTE VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nell'ambito dell'[[informatica]] un '''virus''' è un [[software]], appartenente alla categoria dei [[malware]], che è in grado, una volta eseguito, di infettare dei [[file]] in modo da riprodursi facendo copie di se stesso, generalmente senza farsi rilevare dall'utente. I virus possono essere o non essere direttamente dannosi per il [[sistema operativo]] che li ospita, ma anche nel caso migliore comportano un certo spreco di risorse in termini di [[RAM]], [[CPU]] e spazio sul [[disco fisso]]. Come regola generale si assume che un virus possa danneggiare direttamente solo il software della macchina che lo ospita, anche se esso può indirettamente provocare danni anche all'[[hardware]], ad esempio causando il surriscaldamento della CPU mediante [[overclocking]], oppure fermando la ventola di raffreddamento.