Utente:Raoli/CSS/Lo Zen e il Design CSS: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
 
{{CSS1}}
'''Lo Zen e il design CSS''' : ''Illuminismo visivo per il Web'' è un libro dei [[web designer]] [[DaveDavid Shea]] e [[Molly E. Holzschlag]], pubblicato nel 2005. Il libro si basa su 36 progetti presenti sul sito [[CSS Zen Garden]], una vetrina online di design basato sui [[CSS]]. IlL'insieme processodei alprocessi ai quale ogni designer accetta di tendere con il progetto finale vienevengono esaminatoesaminati comeattraverso casocasi di studio. Il suo scopo non è quello di insegnare a utilizzare i CSS (a questo ci pensa il sito [[CSS Zen Garden]]), ma è quello di approfondire l'argomento. Grazie a David Shea, con il progetto [[CSS Zen Garden]], l’opinione comune degli sviluppatori ha incominciato a rivalutare le capacità dei fogli di stile.
 
È stato recensito positivamente dall'indipendente [[web designer]] Karen Morrill-McClure di ''Digital Web Magazine'':
Riga 28:
| accesso = 19 febbraio 2010
}}</ref>}}
 
== Contenuto ==
Il libro è suddiviso in progetti i quali sono ulteriormente divisi in sei categorie relative al design, layout, illustrazioni, effetti speciali e alla ricostruzione dei fogli di stile.
 
David Shea spiega che lo standard per la costruzione di un sito web non deve essere monotono e partendo da alcuni progetti sul sito [[CSS Zen Garden]] offre una panoramica delle funzionalità dei CSS ed i suoi limiti ancora poco conosciuti.
 
Il libro per il suo linguaggio criptico si rivolge a sviluppatori Web.
 
==Note==