Mortgage lending value: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
BetaBot (discussione | contributi)
m ortografia
Riga 7:
'''il mortgage lending value''' si riferisce al valore di un immobile determinato da un Valutatore, mediante una stima prudenziale della commerciabilità futura dell'immobile stesso, tenendo conto degli aspetti di sostenibilità a lungo termine, delle condizioni normali e di quelle del mercato di riferimento, dell'uso corrente e dei possibili appropriati usi alternativi dell'immobile. Nella stima del MLV si tralasciano gli elementi e le componenti speculative».
 
La definizione riportata nella Direttiva 2006/48/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 14/06/2006, relativa all'accesso all'attività degli enti creditizi ed al suo esercizio (rifusione), specifica che: «Per '''valore del credito ipotecario''' si intende il valore dell'immobile quale determinato in base ad un prudente apprezzamento della futura negoziabilità dell'immobile stesso, tenuto conto degli aspetti durevoli a lungo termine dell'immobile, delle condizioni normali e locali del mercato, dell'uso corrente dell'immobile e dei suisuoi appropriati usi alternativi. Nella stima del valore del credito ipotecario non possono intervenire considerazioni di carattere speculativo. Il valore del credito ipotecario è documentato in modo chiaro e trasparente».
Analogamente le Istruzioni di Vigilanza della [[Banca d’Italia]]<ref>Nuove disposizioni di vigilanza prudenziale per le banche, circ. 263 del 27/12/2006, Tit. II, cap. 1, sez. IV</ref> nella definizione di ''valore del credito ipotecario'' riportano: